Un colpo di testa e tanto cuore, Calusco supera l'ostacolo Cinisello
A decidere la contesta per i biancoverdi è il gol di Ivan Locatelli: la squadra di Fracassetti conquista così la terza vittoria di fila in campionato
Colpo esterno del Calusco Calcio nella quinta giornata di campionato di Prima Categoria. I biancoverdi di mister Fracassetti espugnano il campo di Cinisello per 1-0 infilando così la terza vittoria consecutiva nel torneo e issandosi al quinto posto in classifica.
Cinisello-Calusco, il match
Pronti via e sono subito gli ospiti a rendersi pericolosi: Andy Malvestiti entra in area, calcia di prima intenzione ma spara alto sopra la traversa. La parte centrale del match, di studio tra le due formazioni, viene rotta al 25' da un'ottima azione sulla destra del Cinisello: Basile riceve palla al limite, scarica un destro potente che per poco non prende l'incrocio dei pali.
Al 28' risponde Calusco con lo spunto di Marco Ferreri che serve in profondità Malvestiti: l'attaccante si infila in area ma sul più bello, a tu per tu con il portiere, viene fermato in offside.
Ancora Cinisello pericoloso dopo la mezzora con Icaullo, che va vicino al gol spedendo la sfera poco sopra la porta, con Luciano in uscita. Al 43' l'ultima azione del primo tempo è di marca ospite: schema di Armati per Malvestiti che però si allunga la palla non sfruttando l'occasione.
Un colpo di testa di Locatelli consegna i tre punti
A inizio ripresa il gol che decide la contesa. Armati dalla destra batte un calcio d'angolo perfetto per l'inserimento di Locatelli che stacca imperioso e di testa infila Corbetta. È 1-0 Calusco al 3' del secondo tempo.
Il gol galvanizza i caluschesi che ci provano ancora su schema, al 21' Armati per Bara poco alto di testa e poi al 32' con Bara questa volta in versione assist-man che serve tutto solo Ferreri che in girata non trova lo specchio della porta.
I padroni di casa provano a recuperare lo svantaggio fiondandosi in avanti ma l'azione più pericolosa è di Bara, al 41' di sinistro il fantasista biancoverde trova un gran Corbetta a dire di no.
Non c'è più tempo: Calusco passa a Cinisello e centra la seconda vittoria stagionale in trasferta.