CON TANTO DI RECORD

Ultra trail, clamorosa vittoria del meratese Gionata Cogliati al Tot Dret 2024

Il 34enne originario di Novate Brianza, residente ora a Imbersago, mette la sua firma nell'edizione 2024 della gara da 130km

Ultra trail, clamorosa vittoria del meratese Gionata Cogliati al Tot Dret 2024
Pubblicato:

Dopo il ritiro durante la scorsa edizione, questa volta Gionata Cogliati si è riscattato alla grande. Il 34enne di Imbersago, originario di Novate Brianza, ha messo il suo personalissimo sigillo nell'edizione 2024 del Tot Dret, la gara di ultra trail da 130km e 12mila metri di dislivello positivo, con partenza da Gressoney e arrivo a Courmayeur.

Ultra trail, vittoria da record per Cogliati

Gionata Cogliati ha tagliato il traguardo in 21h10’09”, abbassando di 55” il record dell’anno scorso di Daniel Jung. Decisivo l'affondo finale in cui il portacolori del team Kailas ha staccato al Rifugio Fossati Giulio Ornati, il quale è arrivato 35 minuti dopo di lui in 21h45’56”, precedendo una delle rivelazioni di questa giornata, il cinese Zairan Li - già 7° alla TDS qualche giorno fa, che ha chiuso in 22h08’49”.

"Avevo un conto in sospeso, è andato tutto alla grande", il suo commento, raccolto dai colleghi di Aosta Tv una volta arrivato al traguardo.

Il servizio completo vi aspetta in edicola da martedì 17 settembre sul Giornale di Merate

Seguici sui nostri canali