Sport

Tutto pronto per la 34^ Marathon Bike della Brianza

La trentaquattresima edizione tornerà a fare capolino nel Paco regionale di Montevecchia e della Valle del Curone

Tutto pronto per la 34^ Marathon Bike della Brianza

Sarà la storica Marathon Bike della Brianza, in programma il prossimo 7 settembre, a incoronare i nuovi Campioni Regionali Lombardi XCP. La gara, giunta alla 34ª edizione, torna a essere prova unica per l’assegnazione delle ambite maglie bianco-verdi nelle categorie giovanili e assolute, diventando uno degli appuntamenti più attesi della stagione per la mountain bike regionale.

Marathon Bike 2025: come sarà il percorso

A fare da cornice all’evento sarà ancora una volta il Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, che ospiterà un percorso tecnico ed esigente di 49 km, già teatro di grandi sfide nel recente passato. Si tratta della quarta volta che la manifestazione assegna i titoli regionali XCP (Cross Country Point to Point), dopo le edizioni del 2011, 2015 e 2021.

Il tracciato, immerso nella natura incontaminata della Brianza lecchese, metterà alla prova atleti provenienti da tutta la Lombardia: in palio, oltre ai titoli regionali, anche le maglie di Campione Provinciale di Lecco per le categorie Elite, Under 23 e Juniores, sia maschili che femminili.

La presentazione ufficiale della manifestazione si svolgerà in occasione della Fiera di San Gaetano il 1 agosto a Casatenovo, evento molto sentito dalla comunità locale, che ancora una volta dimostra grande entusiasmo e partecipazione nell’accogliere una manifestazione di prestigio nazionale.

Consolidata nella tradizione e proiettata al futuro, la Marathon Bike della Brianza si conferma un punto fermo nel calendario off-road lombardo. Per gli appassionati delle ruote grasse, un’occasione da non perdere.

Iscrizioni e dettagli

Dal 1 agosto la quota d’iscrizione passerà a 40,00 Euro. I tesserati potranno iscriversi fino a martedì 2 settembre; i non tesserati avranno tempo fino a sabato 6 settembre alle ore 19:00.
Tutto online su www.endu.net oppure seguendo le istruzioni riportate sul sito ufficiale della manifestazione www.marathonbike.com