MOTORI

Trofeo WRS Motoestate, exploit di Stefano Sala nell'ultima tappa di Cervesina

Successo del ventenne di Cisano Bergamasco in sella all'Al-Fa Racing Team di Merate

Trofeo WRS Motoestate, exploit di Stefano Sala nell'ultima tappa di Cervesina
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal circuito "Tazio Nuvolari" di Cervesina, in provincia di Pavia, si è conclusa l’edizione 2024 del Trofeo WRS Motoestate.

Trofeo WRS Motoestate, Sala domina nella Supersport 300

L’ultimo round del trofeo ha visto nella classe Supersport 300 l’assolo del cisanese Stefano Sala. Il ventenne di Al-Fa Racing Team ha fatto la voce grossa sfoderando un passo gara imprendibile per gli avversari: pole position dopo le prove cronometrate e doppia affermazione sia in Gara 1 che in Gara 2. Un exploit importante per il giovane pilota, nell’arco di una stagione che l’ha visto sfumare il titolo per un solo punto. Comprensibile il rammarico, dato che Sala su sei appuntamenti ha messo la firma in ben quattro round: a inficiare la gioia finale lo 0 in casella rimediato al Cremona Circuit per partenza anticipata, verdetto giunto dopo gara vinta e conclusa.

sala
Foto 1 di 2

La festa dell'Al-Fa Racing Team

37c1c6ea-51ce-459a-b0c5-8ca19b2c2db6
Foto 2 di 2

Il primo posto di Stefano Sala

"Dispiace non vincere il campionato per un solo punto – commenta il papà Alan Sala, cofondatore del team insieme a Fabio Riva – Tuttavia, c’è grande soddisfazione perché Stefano è andato oltre le nostre aspettative. Ha guidato benissimo, dimostrando le sue doti di pilota: è stato bello poter battagliare contro piloti  e team molto più grossi del nostro". Oltre a Sala si sono ben comportati i fratelli meratesi Andrea e Alessandro Riva, rispettivamente nono e decimo. Testa al 2025 adesso: dopo aver stupito, l’Al-Fa Racing punta a confermarsi.

Seguici sui nostri canali