Tre gol per far partire la festa: Barzago vola in Seconda categoria! FOTOGALLERY
I gialloblù di mister Zanellato trionfano nella finalissima dei playoff sul campo del Pagnano
Otto minuti di follia. Barzago sbanca il campo di Pagnano per 3-1 e si regala la promozione in Seconda categoria. Decisiva la frazione centrale della ripresa con i gialloblu a segnare le tre reti che spalancano le porte della gloria. Una prestazione solida e caparbia da parte dei ragazzi di mister Zanellato, tanto rammarico invece in casa Pagnano, con gli uomini di mister Cataldo meritevoli di un buon approccio tuttavia non concretizzato nei primi 45' di gioco.
Tre gol gialloblù nella ripresa, festa Barzago
L'episodio che sblocca il match avviene al 12' della ripresa: contatto di Nicolò Crippa su Farina che cade a terra dentro l'area di rigore ed è penalty per i gialloblu. Dal dischetto si presenta Brusadelli che calcia secco nell'angolino alla destra di Margiotta, 1-0 Barzago. I padroni di casa accusano il colpo e due minuti più tardi capitolano di nuovo. Lancio dalle retrovie in piena area Pagnano, Gargantini manca l'impatto con la sfera, Nobili si avventa e in scivolata trafigge Margiotta per il raddoppio.
Gli ospiti non sono sazi e sfruttano al massimo l'ennesima transizione: al 21' Nobili scappa sulla sinistra, converge verso centro e una volta in area di rigore viene steso da Margiotta. Per l'arbitro non c'è dubbio: nuovo calcio di rigore. Questa volta Brusadelli cambia l'angolo ma non l'esito: 3-0 e apoteosi Barzago. Sotto di tre reti Pagnano riordina le idee ma manca precisione. A nulla vale il gol della bandiera biancoverde siglata da Gargantini a un minuto dal triplice fischio. Finisce 3-1: sopra Pagnano il cielo è gialloblu.
"Sono felicissimo, i ragazzi hanno fatto l'impossibile quest'anno - esulta Filippo Zanellato, tecnico del Barzago - Nel secondo tempo abbiamo giocato come sappiamo e li abbiamo puniti. Onore al Pagnano però. Barzago è una famiglia, ci meritiamo questa promozione".
La fotogallery
Il servizio completo vi aspetta da martedì 21 maggio in edicola sul Giornale di Merate
Michael Tassone