Tradito dalle ripartenze, Calusco sbatte su Cornate e interrompe la striscia di risultati utili
Gli ospiti puniscono in contropiede, per i ragazzi di mister Fracassetti una sconfitta che non pregiudica il piazzamento playoff
Tradito dalle ripartenze del secondo tempo, nel momento del massimo sforzo per agguantare il pareggio. Calusco deve arrendersi al Città di Cornate, corsaro al Comunale "Renzo Marzani" grazie al punteggio di 3 a 1 nell'ottava giornata del campionato di Prima categoria. Una partita decisa dagli episodi che questa volta non premiano i ragazzi di mister Fracassetti, comunque stabilmente in zona playoff nonostante la palma di neopromossa.
Calusco-Cornate: il racconto del match
L'inizio di gara è tutto di marca locale. Calusco fraseggia bene cercando il pertugio giusto per infilare la retroguardia avversaria che tuttavia copre bene. Al 24' episodio chiave: lancio dalle retrovie per Gariani che, in dubbia posizione di fuorigioco, infila alle spalle di Luciano. È 1-0 Cornate tra le proteste dei padroni di casa.
Calusco ci prova verso lo scadere della frazione, l'occasione migliore è sui piedi di Daniele Locatelli che tuttavia non trova la porta.
Tradito dalle ripartenze, la ripresa è amara
Nella ripresa ci prova subito Cornate con una punizione da fuori area, Rabasca calcia forte trovando la deviazione della barriera. Luciano è lesto a smanacciare in tuffo.
Calusco reagisce con una bella sortita offensiva, Ivan Locatelli serve Valle Vallomi che di punta prova a sorprendere Perego, ma anche lui sicuro e attento blocca la sfera.
Al 1o' Cornate raddoppia: ripartenza da manuale sulla destra con la palla messa in mezzo per l'accorrente Morisco che in spaccata la mette all'incrocio. 0-2 Cornate. Gli ospiti premono e vanno vicini al tris, ma Colnaghi calcia alto dal limite su punizione.
Alla mezzora la partita si riapre: calcio d'angolo dalla destra a favore di Calusco, mischia in area con la sfera che transita sulla linea di porta, ci pensa Ivan Locatelli a depositare in rete per l'1 a 2.
Ma neanche il tempo di risistemarsi che gli ospiti pungono ancora, grazie a una ripartenza veloce. Pomer sorprende la difesa locale e a tu per tu con Luciano non perdona incrociando rasoterra. E' 3-1 e festa Cornate, per Calusco una sconfitta che servirà da lezione.