Sport

Torrevilla bike Asd: eccellenti i piazzamenti in Coppa del Mondo a Leogang

Specia, Tovo e Zanotti si classificano tra i primi dieci

Torrevilla bike Asd: eccellenti i piazzamenti in Coppa del Mondo a Leogang
Sport Casatese, 19 Giugno 2021 ore 16:30

Gli atleti di Torrevilla bike asd, in trasferta per la prova di Coppa del Mondo, si sono misurati con un  percorso lungo ed impegnativo pieno di ostacoli naturali e artificiali. Non è la prima volta che Leogang ha ospitato le competizioni, già l'anno precedente è stata le sede dei Campionati del Mondo 2020.

Combattive le ragazze dell'Under 23

Ad aprire la giornata di competizioni, di buon mattino, sono state le bikers del Casatese, scalpitanti sulla griglia di partenza e determinate a svettare in classifica e dominare la gara. Dopo un primo giro in cui  hanno guidato il gruppo le tre ragazze hanno iniziano a perdere posizioni e Nicol Pesse, classificatasi 23^, è caduta in seguito ad una collisione con un'avversaria, restandone illesa. Più fortunate sono state Giada Specia al 6^ posto e Marika Tovo al 7^ che hanno portato le loro Ktm in Top Ten.

Zanotti e Vittone ce l'hanno messa tutta

Ottima prestazione anche per gli arancioneri dell'Under 23 maschile, partiti fortissimo in sella alle loro mountain bikes.  Juri Zanotti ha superato il traguardo in 7^ posizione mentre Andreas Vittone, 12^, ha perso colpi verso il finale lasciandosi sfuggire la Top Ten.

Nella gara Elite Man i bikers della Brianza non demordono

Energia, passione e combattività: Mirko ed Alessio hanno impiegato tutte le loro forze tenendo botta al gruppo nella competizione Elite Man nonostante numeri alti di partenza. Mirko Tabacchi ha concluso il percorso in 59^ posizione.  Il fato non è stato di certo favorevole ad Alessio Agostinelli che ha abbandonato la gara in seguito a due cadute causate da altri concorrenti.

Neanche il caldo ferma gli atleti

A Lugagnano, nonostante il percorso particolarmente tecnico e svantaggiati dall'afa, Marta Zanga e Mattia Beretta dell'Under 23, hanno concluso entrambi in 4^ posizione.

La team manager di Torrevilla bike asd è propositiva per il futuro

“E’ stata una trasferta che ha messo in evidenza il valore dei nostri atleti, tutti hanno dato il massimo. Possiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti e siamo fiduciosi di fare bene nei prossimi appuntamenti. Adesso una settimana di riposo, poi 3 impegni importanti, La Thuile, Las Gets ed i Campionati Italiani a Bielmonte.” Ha dichiarato la team manager Valentina Milesi, orgogliosa dei suoi ragazzi.

 

 

Necrologie