MERATE

Torna il Summer Camp, a luglio quattro settimane per ragazzi e ragazze

Crescere, giocare e divertirsi migliorando le proprie abilità in un campo da calcio: l'iniziativa è a cura della Soccer Academy

Torna il Summer Camp, a luglio quattro settimane per ragazzi e ragazze

Crescere, giocare e divertirsi migliorando le proprie abilità in un campo da calcio: dai prossimi 1° al 26 luglio torna il Summer Camp targato Soccer Academy. Quattro settimane dedicate che si svolgeranno sui campi del Cavalier Ferrario a Merate.

Torna il Summer Camp: i dettagli

Il camp si articolerà in quattro settimane: la prima settimana dal 1° al 5 luglio, la seconda dall’8 al 12/7, la terza dal 15 al 19/7 e la quarta dal 22 al 26/. Ogni giornata è strutturata in attività al mattino (allenamento dalle 9 alle 11.30) con pranzo e ripresa degli allenamenti dalle 14.30 alle 16.30. Poi doccia e merenda prima dell’uscita alle ore 18 (è possibile effettuare anche mezza giornata, solo al mattina o solo al pomeriggio).

Alcune foto dell’edizione 2023

I ragazzi saranno suddivisi in gruppi omogenei per garantire loro la massima attenzione. Ogni giornata del camp avrà un obiettivo tecnico e uno motorio, che verranno trattati in maniera approfondita durante la seduta del mattino. Nel pomeriggio verranno ripresi gli aspetti visti al mattino attraverso sfide e tornei.

L’iniziativa si rivolge alle ragazze e ai ragazzi nati dal 2010 al 2016 ed è organizzata da Marco Martinelli, preparatore atletico Figc ed esperto in tecnica di corsa, e da Walter Fumagalli, individual coach con qualifica Figc e allenatore qualificato.

La locandina e le info