Sci

Tommaso Sala 11esimo nello slalom alle Olimpiadi

Grande emozione alla prima esperienza a 5 cerchi

Tommaso Sala 11esimo nello slalom alle Olimpiadi
Pubblicato:

Gli appassionati di sci alpino hanno dovuto puntare la sveglia per seguire il lecchese Tommaso Sala impegnato nella prima manche dello slalom maschile ma ne è valsa la pena perchè il "nostro" atleta ha regalato grandi emozioni alle Olimpiadi Pechino 2022.

Olimpiadi Pechino 2022: il lecchese Tommaso Sala 11esimo nello slalom

Il giovane talento originario di Casatenovo e cresciuto nello Sci Club Lecco  (ora  veste i colori delle Fiamme Oro) che si è guadagnato sul campo la convocazione con ottimi piazzamenti in Coppa del Mondo  Dopo una buona prima manche che l'aveva visto chiudere all'ottavo posto, non distante dal podio ( ad appena 45 centesimi di distacco dall’austriaco Johannes Strolz), ha chiuso la seconda prova in undicesima posizione.

Tommaso Sala

La gara

Meglio di lui ha fatto il veterano Giuliano Razzoli, finito quinto a una manciata di centesimi dal bronzo. La vittoria è andata al campione francese Clement Noel che con una bella rimonta nella seconda manche si è aggiudicato la gara davanti all'austriaco Strolz, vincitore dell'oro in combinata) e al norvegese Foss-Solevaag. Fuori nella seconda Alex Vinatzer che era indietro nella prima manche terminata in 17eseima posizione.

LEGGI ANCHE Tommaso Sala, magia a Cinque Cerchi con le Olimpiadi di Pechino

Seguici sui nostri canali