A SOLBIATE CON CAGNO

Tiro con l'arco, argento tricolore per gli Arcieri Torrevilla

Una prima volta assoluta per il Campionato italiano indoor su sagome tridimensionali: Alessandro Rigamonti, Roberto Randazzo e Lorenzo Capelli a rappresentare il sodalizio di Monticello Brianza

Tiro con l'arco, argento tricolore per gli Arcieri Torrevilla
Pubblicato:

A Solbiate con Cagno, in provincia di Como, si è svolto nel weekend scorso la prima edizione del Campionato italiano indoor della Fidasc (la Federazione italiana discipline armi sportive da caccia) su sagome tridimensionali, sia a livello individuale che a squadre per società. Una prima edizione che è stata caratterizzata anche da un nuovo regolamento. L'evento, distribuito su due giorni, prevedeva infatti due fasi di gara: al sabato la "Two shot", due frecce per ogni piazzola, mentre la domenica la "One shot" con una sola freccia a disposizione.

Tiro con l'arco, gli Arcieri Torrevilla sul podio

Al termine delle 54 frecce scoccate a livello di squadre gli Arcieri Torrevilla di Monticello Brianza si sono classificati al secondo posto, grazie a uno score complessivo superiore a 761. Il punteggio, determinato dal coefficiente di correzione, ha maturato l'argento tricolore per gli arcieri Alessandro Rigamonti - originario di Garbagnate Monastero, oro anche a livello individuale nella categoria dell'arco nudo -, Roberto Randazzo di Maggianico (anche argento individuale) e Lorenzo Capelli di Pescate.

699c44c1-f037-4630-9422-60b2c6a81ce4
Foto 1 di 2

Il podio a squadre

11837e79-0464-476c-8609-46c5a969ca89
Foto 2 di 2

Il podio individuale della categoria arco nudo: primo Rigamonti, secondo Randazzo

"E' stata una vittoria inaspettata - racconta Rigamonti, recentemente protagonista anche ai World Archery di tiro 3d - che ha dato un valore aggiunto a questa esperienza. Personalmente ritengo che la vittoria di squadra, per come vivo io questo mondo, sia più importante del risultato individuale. Siamo stati bravi ad ottenere un risultato del genere contro avversari più giovani e con più alti coefficienti di correzione".

Seguici sui nostri canali
Necrologie