Tennistavolo, l'Oratorio Sansone continua a crescere: passione e divertimento alla base
Volge al termine un'altra stagione sportiva per il sodalizio di Cisano Bergamasco e sono tanti gli spunti di riflessione
Tennistavolo, un'altra stagione sportiva si avvia verso la conclusione e in casa Oratorio Sansone il bilancio non può che essere positivo. La sezione del gruppo di Cisano Bergamasco, punto di riferimento della Bassa Valle San Martino, chiude in crescendo la propria annata.
Tennistavolo, l'Oratorio Sansone su più fronti
Tanti gli impegni per il gruppo allenato da Adalberto Peluso, Nunzio Montuori e Andrea Bonaiti che si è diviso quest'anno tra il campionato di serie B del Csi di Bergamo e il campionato D3 del comitato Lecco-Como-Sondrio sotto l'egida della Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo).
Non solo. L'Oratorio Sansone ha ben figurato anche nella 17esima edizione del Trofeo "Timbrificio Bonacina" valido come campionato provinciale Csi di Lecco. Il sodalizio cisanese si è classificato al terzo posto nella graduatoria delle società, alle spalle del Tennistavolo Valmadrera (organizzatrice del torneo) e del Csi Morbegno (quarta nella circostanza anche la Polisportiva Cernuschese).
A livello individuale non sono mancati anche premi individuali. In particolare Gennaro Belfiore vincitore della categoria Allievi e Maria Santa Lecce nella Open A femminile. Da segnalare poi il secondo posto di Riccardo Rolle e il terzo di Tommaso Ravasio nella categoria Juniores. Ma tutti gli atleti impegnati hanno sostenuto con grande determinazione l'intera manifestazione come ci tiene a sottolineare l'allenatore Adalberto Peluso. "Per una società piccola come la nostra è una grandissima soddisfazione vedere crescere questi ragazzi. Va dato merito alla società di aver creato un ambiente importante dove chi viene a giocare da noi (all'interno del salone della scuola materna di Villasola, ndr) lo fa per divertirsi e soprattutto con passione. In Sansone è questo quello che conta”.