Tennis, la meratese Virginia Comi raggiunge la finale del doppio al Torneo di Velletri
Periodo intenso per la promettente atleta lecchese seguita dall'istruttrice Claudia Caporusso: la tredicenne è riuscita anche ad entrare in due tabelloni Itf U18
Nell'estate storica del tennis italiano, con l'oro olimpico del doppio Errani-Paolini, continua a prendersi il suo piccolo (e promettente) spazio una giovane meratese. Parliamo di Virginia Comi, atleta di riferimento giovanile che a soli tredici anni può già vantare diverse soddisfazioni nazionali e non solo.
Tennis, Comi in finale con Altea Cieno
La meratese, allenata dall'istruttrice Claudia Caporusso, è reduce dal secondo posto ottenuto nel doppio femminile con Altea Cieno (portacolori del Tc Parioli) al torneo del circuito Tennis Europe Under 14 svoltosi al C.T. Colle degli Dei di Velletri a inizio mese.
A destra Virginia Comi con Altea Cieno
Nel singolo invece Virginia è riuscita ad entrare in due tabelloni Itf Under 18, lei che di anni ne ha solo 13. In primis l'ITF di Cuneo dove ha disputato un match del seeding principale e poi il KRANJ j60 in Slovenia con due incontri effettuati. Esperienze di cui far tesoro in vista degli impegni più importanti della stagione, con i campionati italiani di Sanremo nei prossimi giorni e poi un altro torneo Tennis Europe U14 a Tirana e due eventi ITF U18 a Tunisi.
L'obiettivo, sotto traccia, è poter competere nei più prestigiosi tornei mondiali Under 14 della prossima stagione.