Ciclismo

Team Alba Orobia Bike sul podio del Campionato Regionale

Primo posto di squadra nella settima prova di Assobike Junior, secondo podio stagionale per Christain Stella, terzo nella XC del Garda sulle colline moreniche di Lonato.

Team Alba Orobia Bike sul podio del Campionato Regionale
Pubblicato:

Dopo la buona prova dei giovanissimi in Valdidentro che ha visto il Team Alba Orobia Bike sul podio del Campionato Regionale per Società' XCO, questo weekend doppio impegno per i ragazzi rosso-bianco-blu con i giovanissimi in evidenza nella settima prova del circuito Assobike Junior e gli agonisti delle categorie giovanili a cogliere ottimi risultati a Lonato del Garda, nella XC del Garda, 14ª gara del Trofeo Lombardia.

I giovani talenti del Team Alba Orobia Bike

Schieramento al completo nel bosco di Cascina Amata, frazione di Cantù, dove il Team Alba Orobia Bike con i suoi 28 piccoli alfieri ha messo il sigillo del primo posto di squadra con due ragazzini al loro primo podio, Marco Sironi e Giorgia Bonati, terzi nelle rispettive batterie dei G1. Si sono distinti con ottime prestazioni anche Selene Pagani Zacardi (G3F), Alexandru Barbu Tatomir (G4) e Claudio Pizzato (G5), quarti di categoria.

I podi totalizzati dal Team Alba Orobia Bile

Nell'insieme con cinque quinti posti, tre sesti, un settimo, due ottavi e un decimo posto nelle diverse categorie, la squadra dei giovanissimi di Robbiate ha festeggiato per la terza volta sul gradino più alto del podio della classifica per società in una gara del circuito Assobike Junior che a due prove dal termine va in vacanza con il Team Alba Orobia Bike secondo nella generale in una classifica ristretta che vede le prime tre società racchiuse in tre punti.

Secondo podio stagionale per Christian Stella (ES 1), terzo nella sesta tappa bresciana del challenge Circuito Lombardia-Trofeo Cicli Francesconi, disputata sulle colline moreniche di Lonato del Garda. Tra i classe 2009 anche Samuele Blatti ha centrato un ottimo piazzamento, concludendo la gara al quarto posto, alle spalle del compagno di squadra. Tra gli Allievi 1 Gabriele Boccolini ha centrato un piazzamento nella Top 5, quinto a poco più di 35 secondi dal podio. Tra gli Juniores buon sesto posto per Giorgio Ferrara, ha invece chiuso undicesimo Mirko Di Falco.

PHOTO-2022-07-20-15-58-16
Foto 1 di 4
PHOTO-2022-07-20-15-55-44
Foto 2 di 4
PHOTO-2022-07-18-12-11-30
Foto 3 di 4
StellaLonatodelGarda
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali