Ottimi risultati

Team Alba Orobia Bike, grande impegno nelle gare di cross country

Assegnavano i titoli italiani per le categorie Esordienti ed Allievi

Team Alba Orobia Bike, grande impegno nelle gare di cross country
Pubblicato:

Il calendario della Fci proponeva a Campochiesa di Albenga (Sv) le gare di cross country che assegnavano i titoli italiani per le categorie Esordienti ed Allievi. La società Team Alba Orobia Bike di Robbiate del presidente Francesco Grieco, è stata ben rappresentata da tre atleti.

Team Alba Orobia Bike, grande impegno nelle gare di cross country

Negli Esordienti del II anno (14 anni), ottima prestazione da parte di Claudio Pizzato, con l’atleta rimasto concentrato fino alla fine della gara, chiudendo l’Italiano al decimo posto. A pieni giri (51^) chiude Raffaele Doniselli, rimarcando che ai nastri di partenza, si sono schierati 98 atleti.

Tante le speranze di podio nella gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni). Speranze rimaste vive fino all’ultimo chilometro quando Davide Grigi era in lotta per la medaglia di bronzo. Il brianzolo chiude quarto, ed al termine della gara, nonostante un volto amareggiato, il suo stato commento è stato: “Ho dato tutto, bravi gli altri”.

Tre atleti del Team Alba Orobia Bike Robbiate, hanno gareggiato alla Soprazocco Mtb, a Puegnago, gara di cross country valida per il circuito della Leonessa Mtb Cup.

In gara tre Esordienti del II anno (14 anni) con Andrea Benatti e Tommaso Boccolini che conquistano la top ten, chiudendo rispettivamente al settimo e decimo posto: tredicesimo arriva Andrea Caminada.

A Terno d’Isola, infine, appuntamento con la nona prova del circuito dell’Orobie Cup Junior per Giovanissimi (7/12 anni). Nei G2 (8 anni) Simone Liam Facconi conquista la sesta posizione, precedendo i compagni di squadra Ettore Riva (ottavo) e Federico Airoldi (nono); 22esimo Andrea Rossi.

Altra prova convincente da parte di Marco Poletto, con il biker giunto secondo nei G3 (9 anni), e con Pietro Villa (quarto) che manca il podio in volata. Medaglia d’argento anche per Albert Casiraghi, secondo nella gara riservata ai G5 (11 anni). Bene anche Gabriele Passoni, conquistando il sesto posto. Nelle G6 (12 anni) Agnese Villa è sesta, e nella prova maschile, nella top ten arriva Gabriele
Poletto: è settimo.

Quattro Giovanissimi hanno corso su strada a Turate (Co). Alessio Parlato chiude terzo tra i G2 (8 anni), con Ivan Parlato sesto nei G4 (10 anni). Da segnalare che la gara dei G5 (11 anni), con al via Valentino Casiraghi e Lorenzo Vitale, è stata interrotta, causa una caduta di un’atleta.

 

Necrologie