Supermoto, il giovane cernuschese Tommaso Pompilio a caccia del titolo italiano
Il 17enne residente a Cernusco Lombardone ma originario di Osnago è già campione interregionale e sogna la doppietta: a Viterbo l'ultimo atto del campionato tricolore
Supermoto, un test per saggiare la propria condizione e mettere nel mirino le due gare decisive che valgono il titolo di campione nazionale. Ultimo impegno agonistico prima della pausa estiva per il giovane cernuschese Tommaso Pompilio, protagonista nello scorso weekend in quel di Viterbo.
Supermotard, la scheda di Tommaso Pompilio
Il team che supporta Tommaso (secondo da destra insieme a papà Marco)
La trasferta laziale rientra nella preparazione del giovane centauro residente a Cernusco Lombardone, anche se originario di Osnago, che guarda con fiducia all'appuntamento tricolore.
"Il test è andato molto bene - racconta il papà Marco, suo primo tifoso e sempre in giro con lui per l'Italia - Bisogna dire che sono stati comunque due giorni pesanti considerato il viaggio e la pioggia che soprattutto il sabato ci ha costretto a rivedere un po' di cose. Abbiamo girato molto ieri (domenica 6 agosto, ndr) recuperando il tempo perso per via della pioggia al sabato. I tempi sono buoni e adesso il pensiero è già a settembre".
Il 17enne, già campione nel Torneo Interregionale per la categoria S2 (dove corrono piloti più grandi d'età di lui), corre anche nel campionato italiano nella categoria S3 (corrispondente alla sua età). In classifica Tommaso è distanziato di 12 lunghezze dal leader Felix Wegsscheider che comanda a 194 punti.
Ma con ancora due gare in programma, nello stesso weekend del 2 e 3 settembre, può succedere di tutto.
Michael Tassone