Summer Camp, si conclude una prima edizione diversa dal solito
L’iniziativa organizzata dall’Asd Soccer Academy e rivolta ai ragazzi nati dal 2009 al 2015 ha riscosso apprezzamenti per la sua formula innovativa
Il centro sportivo di Cernusco Lombardone ha ospitato in questi giorni la prima edizione del Summer Camp, l’iniziativa organizzata dall’Asd Soccer Academy e rivolta ai ragazzi nati dal 2009 al 2015.
Summer Camp, premiata l'originalità
Un camp diverso dal solito, frutto anche della collaborazione con la Sm Keeper per la parte legata ai portieri e della Global Soccer Crew che ha intrattenuto i ragazzi con alcune esibizioni di calcio freestyle ad opera dei professionisti Simone Amati e Alessandro Cangemi, primo e secondo classificato al Torneo Scf nazionale 2022.
“Il camp è andato benissimo – racconta Marco Martinelli che ha curato l’organizzazione del camp – Abbiamo deciso di ripetere il camp che già a giugno io e il mio socio Walter Fumagalli avevamo organizzato, anche se a Cassina, un po’ per aprire la nuova stagione sportiva e poi aggiungendo la parte dedicata ai portieri appoggiandoci alla Sm Keeper, società specializzata in questo. Nel frattempo si sono aggiunti altri ragazzi per una quindicina di persone. Le giornate di freestyle hanno raggiunto anche un numero maggiore: ci piaceva portare un evento che desse qualcosa di diverso dal solito camp”.
Ore di allenamento sulla parte tecnica e motoria oltre alla preparazione individuale hanno caratterizzato il mattino, nel pomeriggio tornei e partite a non finire. “La nostra idea è di ripetere il prossimo anno il camp cercando di strutturarci sempre di più”.