L’atteso riscatto. Dopo la prestazione non brillante di Cellatica, Simone Ramondino mostra tutto il suo potenziale sfiorando la finale al Trofeo Gym Boxe Mantova Ring. Il portabandiera della Boxe & Fun Carvico si è reso protagonista nella giornata di ieri, domenica 8 dicembre, misurandosi nella sua categoria junior -63 kg. Alla trasferta non erano presenti i fratelli Maycol e Fortunato Musicò, causa improvviso forfait degli avversari.
Sul ring di Mantova prima affermazione di Ramondino

Ramondino incontra in semifinale l’atleta di casa Antonio Comito: di tutt’altro piglio l’atteggiamento dell’atleta del team orobico rispetto a settimana scorsa, bravo a imporsi dopo la terza ripresa e ottenere così la prima vittoria della sua giovane carriera. Qualificatosi per la finale, Ramondino ha incontrato Francesco Grisorio dello Junior Club Vigevano: il fisico longilineo del vigevanese, abile nello sferrare un maggiore allungo, viene ben bloccato da Ramondino che si dimostra agile e lesto a schivare più volte il bersaglio. I due danno vita ad un incontro molto interessante, godibile per il pubblico presente. La vittoria del torneo va a Grisorio.
“Simone ha dimostrato le sue qualità”

“Anche se Simone manca di poco la vittoria finale vanno a lui i miei complimenti – commenta il maestro Domenico Trimboli – per i suoi continui miglioramenti e a distanza di una settimana dal nostro ultimo match ha dimostrato finalmente le sue qualità”.