"Studia giocando, gioca studiando": la Vm Sport Academy Evolution parla inglese
Le info sull'innovativo camp della società sportiva di Nibionno ma non solo: tante le iniziative in programma per tutta l'estate
“Studia giocando, gioca studiando”. Dopo il successo della prima edizione del Christmas Camp di fine anno, la Vm Sport Academy Evolution organizza il primo innovativo English Camp sul territorio.
"Studia giocando, gioca studiando", l'idea dietro lo slogan
Dal 3 al 28 luglio al Pala Kennedy di Tabiago, frazione di Nibionno, si alterneranno momenti didattici e sportivi con un filo conduttore ben preciso: parlare in inglese. “L’idea di questo camp – spiega Maurilio Penati, co-fondatore del sodalizio – è nata per dare un servizio a supporto delle famiglie anche durante il periodo estivo. Sappiamo quanto i camp, soprattutto negli ultimi anni, abbiano avuto uno sviluppo importante principalmente per il mondo dello sport. Noi volevamo dare un’impronta diversa dando ai bambini un’istruzione didattica correlata dalla parola giocando da cui nasce lo slogan dell’iniziativa “Studia giocando, gioca studiando”. Il camp ha il patrocinio del Comune del Nibionno e ringraziamo il sindaco Laura Di Terlizzi per averci incentivato a portare avanti questo progetto”.
Il camp è rivolto ai nati dal 2009 al 2017 e prevede un costo settimanale di 170 euro se l’iscrizione è fatta entro il 31 maggio, 190 euro dal 1° giugno fino all’inizio del camp (sono previsti sconti per residenti a Nibionno, tesserati Vm Sport e in caso di famiglie con più figli). Il camp include pranzo, merenda, ingresso in piscina presso Wet-Life a Nibionno e una sacca targata Vm in omaggio. Per maggiori info si può contattare il numero 338-9112653.
Vm Sport Academy, una realtà in crescita
Dopo soli 9 mesi di vita il sodalizio lecchese taglia il traguardo dei 160 iscritti: tante le altre iniziative che riguardano varie discipline sportive (che è possibile consultare sui canali social VM Sport Academy). “Siamo molto contenti, anzi di più oltre al fatto di essere carichi di lavoro. Abbiamo la fortuna di avere sponsor e il sostegno del nostro Comune. La nostra zona è molto fertile e in paese si respira entusiasmo per le attività sportive che sono tornate”.
Le altre iniziative organizzate dalla Vm Sport
Il sodalizio nibionnese organizza per domenica 14 maggio la manifestazione di volley S3 outdoor. Un evento di importanza simbolica essendo la prima manifestazione di questo tipo organizzata dalla Vm Sport. Sempre la sezione di volley apre le sue porte con open days gratuiti per tutto il mese di maggio ma non c'è solo la pallavolo: diverse le attività in programma con corsi dedicati. Dalla ginnastica posturale alle arti marziali orientali e molto altro.
Le locandine con le attività in programma