Sport e condivisione, la Caluschese Basket e gli Islanders fanno canestro insieme FOTO
Una bella iniziativa messa in piedi dalle due realtà: il baskin come occasione di confronto e arricchimento
Sport e condivisione, al Mini Isola Summer Camp di Sotto il Monte è stata una mattinata intensa e per certi versi speciale quella organizzata dalla Caluschese Basket con la squadra degli Islanders di Villa d'Adda della Phb Bergamo. Al centro dell'iniziativa, svolta nei giorni scorsi, una lezione di baskin tenuta da coach Angelo Facheris e dalla vice Sharon Caiani per far conoscere le modalità di gioco di quello che è stato ribattezzato come il "basket inclusivo".
Sport e condivisione, il commento di coach Maffioletti
"Siamo grati agli Islanders per questa bellissima esperienza - racconta il direttore tecnico della Caluschese Basket Paolo Maffioletti - Era la prima volta che organizzavamo un qualcosa di simile anche se conoscevamo la loro realtà e i ragazzi che ne fanno parte. Dopo averci spiegato le regole di gioco abbiamo approfittato per fare un mini allenamento e una partitella. È stato carino, anche i nostri ragazzi si sono molto interessati alla cosa ed è un'esperienza che sicuramente resterà nei loro cuori".
Intanto prosegue il camp estivo che terminerà il 22 luglio. Il giorno dopo zaino in spalla alla volta del Cesenatico per altre due settimane di gioco e divertimento.
Michael Tassone