SOGNO IRIDATO

Short track, il caluschese Lorenzo Previtali debutta nella Coppa del Mondo

Il giovane portacolori delle Fiamme Oro è tra gli undici pattinatori azzurri selezionati per prendere parte al circuito internazionale

Short track, il caluschese Lorenzo Previtali debutta nella Coppa del Mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ghiaccio della Maurice-Richard Arena di Montreal, in Canada, aprirà questo venerdì la stagione di Coppa del Mondo di short track, la specialità di pattinaggio sul ghiaccio di velocità. La prima tappa è in programma infatti da questo venerdì 20 ottobre 2023 a domenica 22, la seconda invece il weekend prossimo (27-29 ottobre).

Short track, in Canada il caluschese Previtali

Saranno undici i pattinatori dell'Italia che si cimenteranno nel circuito internazionale, con l'obiettivo di provare a migliorare le sette medaglie messe al collo nell'edizione dello scorso anno.

Lorenzo Previtali in azione (credits: Fisg/archivio)

Tra i convocati dello staff azzurro, capitanato dall'High Performance Director Kenan Gouadec insieme alla presenza dell'head coach Maggie Qi e dei tecnici Derrick Campbell e Nicola Rodigari, ci sarà anche il diciottenne Lorenzo Previtali. Per il giovane portacolori delle Fiamme Oro, originario di Calusco d'Adda e quest'anno passato alla categoria Junior A dopo anni di successi nella B, è il debutto nella rassegna.

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali