CALUSCO D'ADDA

Short track, a Seul Lorenzo Previtali ottiene il miglior risultato individuale in carriera

Il caluschese ottavo sui 1000 metri: "Sono contento, peccato solo per la caduta sul cambio della staffetta"

Short track, a Seul Lorenzo Previtali ottiene il miglior risultato individuale in carriera
Pubblicato:

Il miglior risultato individuale nel massimo circuito internazionale per la sua, ancora, giovanissima carriera. Il Mokdong Ice Rink di Seoul, sede della quarta tappa del World Tour di short track, regala sensazioni importanti a Lorenzo Previtali.

Short track, Previtali 8^ sui 1000m

Il 19enne di Calusco d’Adda, tesserato per le Fiamme Oro Moena, è stato tra i protagonisti della nazionale azzurra: ottavo il suo piazzamento a livello individuale nei 1000 metri (complice una penalità che lo ha regalato alla Finale B), a riscattare i 500 metri dove il bergamasco invece era emerso dai ripescaggi chiudendo la sua corsa ai quarti. Nella giornata finale Previtali ha sfiorato la medaglia con la staffetta composta da Mattia Antonioli, Thomas Nadalini e Pietro Sighel: a causa di una caduta su un cambio con protagonista proprio Previtali, l’Italia ha terminato la gara al quarto posto nella Finale A vinta dalla Cina davanti a Giappone e Corea del Sud.

La caduta durante il cambio in staffetta

"Weekend di alti e bassi – il commento di Lorenzo – Sono molto contento di avere raggiunto la Finale B a livello individuale e i quarti sabato, purtroppo però molto amaro in bocca per la staffetta di domenica in cui sono caduto su un cambio a causa di un contatto. A causa di un addetto ai picchetti che non si é spostato ho preso una botta forte all’anca e non sono riuscito ad aiutare i miei compagni a provare a chiudere il buco. Purtroppo la decisione della giuria non ci é stata favorevole, saremo più fortunati la prossima volta".

Un weekend che attesta il percorso di crescita del pattinatore caluschese, che ora punterà a conquistarsi una maglia ai Campionati europei di Dresda in programma dal 17 al 19 gennaio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie