Sport
VOLLEY

Serie D, Vero Volley condanna Cisano al secondo ko di fila in pochi giorni

I ragazzi di coach Bolognini si presentano a Monza in piena emergenza. Settimana prossima due gare che possono riaprire il discorso primo posto.

Serie D, Vero Volley condanna Cisano al secondo ko di fila in pochi giorni
Sport Valle San Martino, 15 Aprile 2022 ore 16:05

Serie D, un altro stop per la Pallavolo Cisano di coach Bolognini. Nel recupero della 20esima giornata del campionato maschile di Serie D, girone B, a sorridere è il Vero Volley che rimonta l'iniziale svantaggio portandosi a casa i tre punti in palio. Per Cisano arriva la seconda sconfitta di fila in altrettante trasferte dopo la disfatta di Opera di sabato scorso.

Serie D, la cronaca e il tabellino della partita

Arrivata a Monza con un roster rimaneggiato, Cisano parte molto bene nel primo set chiudendo avanti per 20-25. I padroni di casa fanno prevalere la struttura fisica e gli attacchi in pallonetto, legittimando alla lunga la vittoria finale.

TABELLINO

Vero Volley Banco Bpm - Pallavolo Cisano Edilcoming 3-1

Parziali 20-25, 25-22, 25-22, 25-23

Pallavolo Cisano: Andreotti, Austoni, Beretta (K), Burini P., Casiraghi (L), Fumagalli, Sormani. All. Tavola. Dir. Burini R..

Coach Tavola: "Meritavamo il tie-break"

Assente coach Bolognini, l'analisi è tutta nelle parole di Roberto Tavola. "É un vero peccato perché penso che avremmo meritato di andare al tie-break, per come siamo arrivati la sconfitta poteva starci ma poi abbiamo giocato e il quinto set ci stava tutto - afferma - Nel primo set abbiamo raccolto tantissimo contrattaccando molto bene. Il secondo parziale è stato invece abbastanza equilibrato ma qualche errore in battuta ci ha condannato perché nei momenti di difficoltà loro avevano sempre un cambio palla comodo".

La svolta nel terzo set. "Siamo arrivati punto a punto nel finale, poi qualche errore di troppo evitabile gli ha fatti andare sul 2-1. All'inizio del quarto set i ragazzi erano molto sconfortati: sono stati bravi a rientrare dal punto di vista agonistico nel finale ma l'ennesimo pallonetto ci ha condannato".

Dopo la pausa nel weekend Cisano proverà a cercare riscatto nelle due gare casalinghe, il 20 contro Limbiate e il 23 contro l'Eurograte Gorgonzola per il primo posto. In Serie C salgono le prime due classificate, Cisano è 2° a 48 punti mentre Gorgonzola è 1° a quota 52 punti. La sfida del Pala Pozzoni si prospetta avvincente e decisiva per la palma di migliore del torneo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie