Sport
FUTSAL

Serie D, Rigamonti risponde a Mauri: finisce in pareggio il derby tra Nibionno e Foppenico

Prima giornata di campionato e subito emozioni per i biancoverdi. Bene anche l'Olgiate Aurora di Meti Tare che supera Brugherio

Sport Casatese, 02 Ottobre 2022 ore 09:28

Serie D, esordio stagionale per Nibionno e Olgiate Aurora nel nuovo campionato regionale di calcio a 5 che è partito ufficialmente giovedì scorso, 29 settembre, con il blitz di Cermenate in casa degli altri lecchesi del JL Futsal per 5-3. Un pareggio e una vittoria rispettivamente per gli uomini di Bortolotto e Tare, con tante buone indicazioni sul proseguio del torneo.

Serie D, Nibionno-Foppenico finisce 1-1

Una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le parti quella che è andata in scena venerdì sera nella palestra di Tabiago a Nibionno tra i biancoverdi e gli ospiti del quotato Foppenico. Alcune giocate individuali vengono disinnescate dai due portieri ma sul finale l'ex Saints Pagnano Luca Mauri firma con una girata il momentaneo vantaggio.

La squadra di Bortolotto non si disunisce e riattacca andando alla ricerca del pareggio, impedito in almeno tre circostanze dall'estremo difensore avversario. Ci pensa però Rigamonti nel secondo tempo a firmare il pari grazie a una bella conclusione da calcio di punizione.

Il pareggio di Rigamonti su punizione (credits: pagina Facebook Calcio Nibionno)

 

La gara riserva ancora fiammate da una parte e dall'altra ma il risultato non cambia.

Olgiate cala il poker

Vince come si diceva l'Olgiate Aurora, al ritorno in categoria dopo 5 anni di inattività. Il successo arriva contro Brugherio. Le reti firmate dai meratesi portano la firma di Cicardo (doppietta), Pordenon e Giussani.

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali
Necrologie