CALCIO

Serie D, ancora una giornata di recuperi: si torna in campo il 13 dicembre

Per Tricarico e Commisso altra settimana di attesa: le valutazioni sul nuovo protocollo alla base della decisione del rinvio.

Serie D, ancora una giornata di recuperi: si torna in campo il 13 dicembre
Pubblicato:

Serie D, nella giornata di ieri, lunedì 30 novembre, il Dipartimento Interregionale ha deciso di rinviare ancora una volta la ripresa regolare del campionato. Nella giornata di domenica 6 dicembre spazio, dunque, ai recuperi. La decisione è stata presa a causa della riflessione, in seno alla Figc, sulla questione medica inserita nella bozza del nuovo protocollo relativo a gare e allenamenti del campionato di Serie D.

I nodi da sciogliere

Il protocollo ha infatti diversi punti da sciogliere, tra cui l'utilizzo di test rapidi chiesto a gran voce da parte dei club per cercare di avere sia una gestione più accurata dei casi positivi sia di garantire, in caso di positività, una prosecuzione meno difficoltosa del campionato, come avviene per il mondo dei professionisti.

Serie D, Casatese e NibionnOggiono in campo a metà dicembre

Per le due squadre del nostro territorio ancora una settimana di attesa con la speranza che, dopo il primo rinvio del 29 novembre e il secondo del 6 dicembre, questa sia la volta buona.

Seguici sui nostri canali