Serie B, esordio casalingo senza vittoria per Nibionno, impegnato contro Albino nella seconda giornata di campionato del torneo femminile. Il risultato finale premia le ospiti per 57 a 38.
Serie B, il tabellino di Basket Nibionno-Albino
Basket Nibionno-Edelweiss Albino 38-57
Parziali 16-10, 27-21, 35-43, 38-57
Basket Nibionno: Cibinetto 2, Rotta 5, Piatti 2, Bernardi 8, Osazuwa 12, Razzoli 1, Serra 2, Gorini, Pedone 2, Bernasconi 4. All. Rossi. Ass. Ranieri.
Edelweiss Albino: Birolini 8, Lussignoli 2, Rizzo 11, Panseri 1, Mazza, Laube 7, Orippa, Cancelli 11, Testa, Carrara 17, Della Corte, Spreafico. All. Stibiel. Ass. Astolfi.
“Partita migliore rispetto a Milano”
Al termine della partita il commento di coach Rossi: “Paghiamo una serata con mani un po’ freddine, per usare un eufemismo – dichiara il tecnico – La squadra avversaria aveva un numero di under discreto come noi, forse un po’ meno, ma sicuramente aveva due-tre senior nei posti giusti che hanno indirizzo la gara dalla loro parte. Rispetto a Milano abbiamo fatto qualche passo avanti, siamo stati più concentrati e insieme abbiamo resistito. C’è stato un ritmo migliore rispetto alla settimana scorsa, fermo restando la difficoltà di fare canestro da 3 punti visto che loro erano brave a toglierci la distanza. In generale è stata per me una partita migliore, paghiamo di esperienza avendo in roster ragazze dell’under 19 e 17 ma la B serve per accrescere più velocemente questo bagaglio”.
Michael Tassone