BASKET

Serie B, Nibionno rullo compressore: un gran primo quarto indirizza il match con Robbiano

Dopo il successo di Villasanta, le pantere di coach Rossi si confermano con percentuali super nella prima frazione di gioco

Serie B, Nibionno rullo compressore: un gran primo quarto indirizza il match con Robbiano
Pubblicato:

Serie B, Nibionno concede il bis. Dopo la bella vittoria di Villasanta, le ragazze di coach Rossi si confermano anche in casa di Robbiano con il risultato di 84-69. Un successo che trae tutta la sua forza dal primo quarto di Nibionno che mette a referto 39 punti (quasi la metà dei punti finali!) contro gli otto delle locali.

Serie B, il tabellino di Robbiano-Nibionno

Basket Robbiano-Basket Nibionno 69-84

Parziali: 8-39, 22-59, 46-72, 69-84

Basket Robbiano: De Ponti 20, Ukaegbu 14, Cappellini 11, Ceretti 6, Avanzi 4, Bartesaghi 4, Marra 4, Santella 3, Di Maio 3, Cincotto, Iasenza. N.e. Fossati. All. Forlani.

Basket Nibionno: Cibinetto 21, Gorini 21, Rotta 19, Serra 13, Galli 5, Fiorese 4, Colombo 1, Gatti, Pedone, Rota. All. Ranieri.

"Dieci contro cinque"

In panchina presente il vice di coach Rossi, Niccolò Ranieri che ha commentato così la vittoria: "Abbiamo avuto un approccio iniziale super. Le abbiamo raddoppiate e pressate, siglando un +30 nel primo quarto. Sembravamo di giocare in dieci contro cinque, le ragazze sono state molto brave. Poi negli ultimi 15 minuti siamo calate un po', loro hanno preso fiducia con alcune bombe mentre noi abbiamo smesso di prendere rimbalzi in difesa. Nonostante questo però abbiamo sempre gestito il vantaggio in doppia cifra".

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali