CALCIO

Seconda categoria, pareggio pirotecnico tra Calusco e Medolago

I biancoverdi di Fracassetti pregustano la vittoria portandosi sul 2-0 con Signorelli e Vallomi, reazione dei padroni di casa che firmano il 2-2 finale

Seconda categoria, pareggio pirotecnico tra Calusco e Medolago
Pubblicato:
Aggiornato:

Seconda categoria, a distanza di pochi giorni dalla sfida di coppa Medolago e Calusco si rincontrano per la settima giornata di andata del campionato. Finisce anche in questo caso con un pareggio, anche se stavolta non mancano reti e spettacolo per i tifosi presenti sugli spalti.

cd8ec821-c16e-440a-9d24-a2d8ac8bd980
Foto 1 di 2

Le due squadre al centro del campo prima del calcio d'inizio

e8e53f2d-105f-4014-96a2-a4d0c23e7e77
Foto 2 di 2

L'11 iniziale del Calusco Calcio

Seconda categoria, il primo tempo di Medolago-Calusco

Dopo i primi minuti di studio, al quarto d’ora il Medolago batte veloce una punizione per Previtali che entra in area dalla sinistra e mette palla in mezzo, la sortita è a metà tra un tiro e un cross e termina distante dalla porta di Mazzoleni.

Medolago si ripropone poco dopo con Porcino che si infila pericolosamente dalla sinistra ma ad un bel momento il campo per lui finisce, e non se ne fa più nulla. Calusco costruisce una buona occasione intorno alla mezzora, Andy Malvestiti riceve bene in area di rigore ma il suo tiro non centra la porta.

È però da un'iniziativa del numero sette che nasce il vantaggio ospite. Al 39' calcio d'angolo per Calusco, Malvestiti calcia dalla destra e Signorelli stacca imperioso di testa incrociando sul palo più lontano. Lo schema si ripete quasi allo scadere con Calusco che sfiora il raddoppio ma Vallomi incorna di poco alto.

Ripresa scoppiettante

Nei primi venti minuti del secondo tempo il Medolago preme cercando il pareggio, Calusco tiene botta non senza fatica e riesce sempre da calcio piazzato a trovare la rete del 2-0. Calcio di punizione dalla sinistra, Armati calcia sul palo lungo e Valle Vallomi questa volta non sbaglia di testa.

Il raddoppio non disunisce i padroni di casa che alla fine trovano la rete che accorcia le distanze, al 25' Maglione raccoglie un servizio in profondità e a tu per tu con Mazzoleni scarica il destro all'incrocio. Passano dieci minuti e Medolago approfitta dell'atteggiamento apparso blando di Calusco: Filisetti colpisce di testa quasi indisturbato in area di rigore e fa 2-2.

Nel finale non mancano le occasioni per entrambe le squadre ma il risultato non cambia. Un pareggio pirotecnico tra due squadre in fiducia e che potranno togliersi grosse soddisfazioni nell'arco della stagione.

Seguici sui nostri canali