Sport
CALCIO

Seconda categoria, Calusco non si ferma più: 5 su 5 per i boys di Fracassetti

Una vittoria sofferta in quel di Truccazzano ma pesantissima ai fini di classifica e morale: prodigioso nel finale William Mazzoleni che impedisce il pari locale con una super parata

Seconda categoria, Calusco non si ferma più: 5 su 5 per i boys di Fracassetti
Sport Isola, 03 Ottobre 2022 ore 09:17

Seconda categoria, un successo sofferto ma quanto mai pesante per Calusco. I biancoverdi di mister Fracassetti espugnano il campo milanese dell'Atletico AT per 2-1 al termine di una partita difficile.

Gasparini apre le marcature

Partenza di marca locale con Angius che al 3' in area di rigore spreca calciando alto. Gli ospiti spingono bene sulla fascia sinistra e da una sortita offensiva nasce il vantaggio: Caniglia mette in mezzo per Alberto Gasparini che impatta con una bella girata di sinistro (8'). Al 20' nuova occasione per Calusco con Andy Malvestiti su calcio piazzato: il suo tiro è però basso e viene respinto dalla barriera.

È ancora il numero 11 a rendersi protagonista alla mezzora, il suo suggerimento dalla bandierina non viene però raccolto dai compagni di squadra.

Seconda categoria, a Truccazzano confusione nella ripresa

Nel secondo tempo Calusco, forte del vantaggio, abbozza costruzioni ragionate ma manca precisione e lucidità nella gestione palla. I padroni di casa crescono di intensità e al 20' trovano il pareggio: spiovente dalla sinistra, la sfera attraversa tutta l'area e sul secondo palo Cornalba deve solo spingere in rete, 1-1.

Il pareggio potrebbe tramortire chiunque ma Calusco rialza la testa, attaccando con più convinzione la metà campo avversaria. Al 25' Bara fa le prove generali, sgroppa sulla fascia e mette in mezzo per Andy Malvestiti che calcia di prima intenzione: la sfera scheggia la traversa. È il preludio al gol decisivo, che arriva al 35' sempre con Bara che semina il panico in una ripartenza coast to coast verso l'area di rigore avversaria e a tu per tu con il portiere appoggia di rasoterra per il nuovo vantaggio bergamasco.

Nel finale decisivo il portiere William Mazzoleni che impedisce con una super parata il pareggio dell'Atletico AT. Calusco esulta per una vittoria davvero fondamentale: percorso netto finora in campionato, cinque vittorie su cinque incontri disputati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie