CALCIO

Seconda categoria, Calusco indomabile: superato anche Nino Ronco

Sesta vittoria in campionato per i biancoverdi, l'ottava in stagione calcolando anche la coppa

Seconda categoria, Calusco indomabile: superato anche Nino Ronco
Pubblicato:
Aggiornato:

Seconda categoria, sesta vittoria consecutiva in campionato per la banda di mister Fracassetti che al Comunale "Renzo Marzani" supera Nino Ronco. Un confronto interessante nel primo tempo (annullato per fuorigioco la bella girata di Caniglia) con un buon approccio del Nino Ronco ma è la ripresa a dare manforte a Calusco che vince per 2-0. Grazie a questa vittoria, Calusco resta saldamente al comando della classifica a punteggio pieno. Seguono Medolago a 13 punti e Aurora Terno a 12.

Seconda categoria, la cronaca di Calusco-Nino Ronco

Calusco parte subito in avanti, bella palla filtrante di Ivan Locatelli per Valle Vallomi che stoppa e calcia di destro: il tiro è bloccato dall'estremo difensore avversario. Al 10' occasione per gli ospiti con Cupi che a tu per tu con Mazzoleni si lascia ipnotizzare. Dieci minuti dopo altra bella occasione per Nino Ronco, Vismara è sul pallone in piena area di rigore ma provvidenziale l'intervento di Gasparini che devia in corner.

Al 27' gol annullato al Calusco per evidente posizione di fuorigioco di Caniglia, bravo comunque a impattare in girata un cross da fuori area. Qualche minuto più tardi si ripete il duello tra Vismara e Gasparini, è ancora il difensore locale a leggere bene la situazione e impedire la conclusione dell'attaccante.

Gasparini e Vallomi sentenze

Nel secondo tempo Calusco riparte come aveva iniziato la prima frazione: azione veloce con triangolo tra Malvestiti-Gasparini e Vallomi, quest'ultimo è abile a chiudere la sortita con un bel gol nell'area piccola per l'1-0 di Calusco.

Al 7' Calusco raddoppia, ancora con super Gasparini che riceve palla dalla destra, rientra sul sinistro incrociando la sfera facendo secco Pensabene. I padroni di casa avrebbero anche l'occasione di siglare il terzo gol con Ferreri protagonista al 23' con una rovesciata da capogiro e qualche minuto più tardi con Armati che mette però alto.

Nel finale i biancoverdi gestiscono arretrando tuttavia il baricentro e facendo tornare in zona offensiva gli avversari. Prodigioso William Mazzoleni che impedisce in tre
È nuovamente Ferreri a liberare bene Armati che in corsa mette però alto con il N1 avversario in uscita.
Siamo un po’ in apprensione nel finale, su punizione dalla sinistra Gaudioso mette sul secondo palo, il batti e ribatti avversario esalta il nostro Mazzoleni William che, con tre interventi da vero N1, chiude la porta in faccia agli attaccanti del Nino Ronco.
Nell’arrembaggio finale il Nino Ronco colpisce la traversa e noi sfioriamo il tris con Locatelli Andrea.

Seguici sui nostri canali