Sport
CALCIO

Seconda categoria, Calusco gioca come sa: pokerissimo al Vaprio

Percorso netto per i boys di mister Fracassetti che dopo un inizio contratto si scatenano a suon di gol: i biancoverdi restano al comando del girone

Seconda categoria, Calusco gioca come sa: pokerissimo al Vaprio
Sport Isola, 26 Settembre 2022 ore 11:32

Seconda categoria, successo roboante di Calusco che nella sfida valevole per la quarta giornata di campionato supera in bello stile Vaprio. A dispetto del risultato non è stato tuttavia così facile per i ragazzi di mister Fracassetti che hanno patito un avvio di gara piuttosto contratto per merito anche degli avversari. Importante però la reazione dopo il torpore iniziale dei primi 15' di gioco.

L'11 iniziale del Calusco Calcio

Seconda categoria, Ferreri apre le marcature

Prima occasione per gli ospiti al 7' con l'intervento di mestiere del difensore locale Caniglia, bravo a impedire il tiro all'attaccante avversario lanciato a rete.  Passati 20' Calusco passa in vantaggio: Ferreri raccoglie una palla messa dentro dalla destra e cerca la porta, l'estremo difensore del Vaprio Di Vico respinge con il corpo ma non può nulla sulla ribattuta del numero nove biancoverde, 1-0.

Al 26' Ferreri illumina per Andy Malvestiti che ringrazia e trafigge di destro Di Vico per il 2-0 locale. Il bomber di Calusco delizia il pubblico presente al 33' con un gran gol: Ivan Locatelli serve l'attaccante, controllo a seguire e tiro a giro che finisce in rete, 3-0. Risponde il Vaprio al 37' su calcio piazzato ma Mazzoleni fa buona guardia.

Gioia anche per Botti

Ripresa che non cambia canovaccio tattico, è sempre Calusco a rendersi più pericoloso. Al 14' Valle Vallomi viene atterrato in area, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Vallomi non sbaglia e rifila il poker di giornata. C'è spazio anche per la gioia personale di Botti che al 25' fissa il 5-0 finale.

Grazie a questa vittoria Calusco centra la quarta vittoria consecutiva su quattro partite disputate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie