Seconda categoria, Calusco esagerato: pokerissimo al Gessate
Tutto troppo facile per i biancoverdi che dilagano nella ripresa. Da segnalare anche l'esordio in prima squadra del classe 2003 Edoardo Motta
Seconda categoria, torna a vincere e lo fa nel migliore dei modi Calusco. Davanti al pubblico di casa la truppa di mister Fracassetti ha la meglio su un modesto Gessate grazie a un rotondo 5-0. Una vittoria mai in discussione per i biancoverdi che partono tuttavia con il freno a mano tirato nel primo tempo salvo poi scatenarsi nella ripresa.
Seconda categoria, il primo tempo di Calusco-Gessate
Passano pochi minuti e Malvestiti Andy svicola bene sulla bandierina di destra, mette una palla tesa sulla quale né Locatelli Ivan e né Ferreri Marco arrivano per il tap-in. Poco dopo è ancora Malvestiti a servire in area Bara che, dal limite, calcio sul palo più lontano costringendo al portiere ospite Calamita a distendersi in tuffo.
Superata la mezzora Calusco legittima il dominio con il vantaggio di Ferreri, imperioso nello staccare di testa e insaccare alle spalle del portiere, 1-0. Pochi minuti dopo è ancora lui a colpire di testa sicuro, bello l’intervento in tuffo di Calamita che si ripete sul finale di frazione impedendo a Signorelli la gioia personale.
Calusco si sblocca e dilaga
Dopo i primi 15' della ripresa, con Calusco poco cinico davanti, arriva finalmente il raddoppio biancoverde. Dal corner di Malvestiti nasce l'azione del 2-0: la palla allontanata fuori area è molto invitante per Ferreri, che di destro al volo sigla la doppietta personale.
Calusco prende fiducia e cala il tris al minuto 24 quando, per un fallo di mano in area del Gessate, il direttore di gara non ha esitazioni e fischia il penalty: Malvestiti va sul dischetto e infila rasoterra alla sinistra del portiere. Al 34' c'è la firma di Valle Vallomi che raccoglie una palla vagante in area dopo uno scontro di gioco tra Botti e Calamita e chiude sotto la traversa.
Alla sagra del gol partecipa sul finale anche Ivan Locatelli, lesto a ribattere in rete una corta respinta della difesa dopo calcio d'angolo. Da segnalare inoltre l'esordio in prima squadra dello juniores Edoardo Motta, per lui una buona mezzora.