vela

Sara Savelli bronzo al al Mondiale giovanile Ilca 6

In una giornata che entrerà nella storia dello sport italiano,  con la doppia medaglia d'oro azzurra  alle Olimpiadi di Tokyo del 29enne Gianmarco Tamberi nel salto in alto e del 26enne Lamont Marcell Jacobs nei 100 metri, anche Merate ha festeggiato la sua campionessa.

Sara Savelli bronzo al al Mondiale giovanile Ilca 6
Sport Meratese, 02 Agosto 2021 ore 11:40

In una giornata che entrerà nella storia dello sport italiano,  con la doppia medaglia d'oro azzurra  alle Olimpiadi di Tokyo del 29enne Gianmarco Tamberi nel salto in alto e del 26enne Lamont Marcell Jacobs nei 100 metri, anche Merate ha festeggiato la sua campionessa. La giovane Sara Savelli ha infatti conquistato la medaglia di bronzo al al Mondiale giovanile Ilca 6.

Sara Savelli bronzo al al Mondiale giovanile Ilca 6

La manifestazione velistica  è stata organizzata sul Garda Trentino dal Circolo vela Arco. A imporsi è stata l’irlandese Eve McMahon che ha preceduto la svizzera Anja Von Allmen, terza la 17enne portacolori del Circolo Vela Torbole, allenata da Fabrizio Lazzerini, protagonista di una bellissima rimonta nelle prove finali.
«Per noi sono tutte ragazze d'oro» esultano al Circolo Vela Torbole che piazza, oltre a Savelli, altre due sue atlete nella top ten della competizione internazionale. Alessia Palanti è infatti quinta nella generale, sesto posto finale di Carlotta Rizzardi. «Complimenti a tutte le ragazze e naturalmente al coach Fabrizio Lazzerini».

Necrologie