Saints Pagnano, dopo dieci anni termina l'avventura di mister Lemma
Dopo aver conquistato la salvezza in A2 Élite, il tecnico lascia: "Questa società mi ha regalato tantissime emozioni bellissime"
I Saints Pagnano e mister Lemma, un binomio perfetto che giunge dopo ben dieci anni di storia ai titoli di coda. Terminerà infatti alla fine di questa stagione l'avventura del tecnico di Varese sulla panchina meratese: una separazione annunciata pubblicamente sui social del club nella serata di ieri, martedì 12 marzo.
Saints Pagnano, Lemma saluta: "Qui casa mia"
Ai microfoni ufficiali della società, Lemma spiega le ragioni della sua scelta. "Per un allenatore del mio tipo non c'é posto migliore per allenare che non sia a Merate ma per motivi di natura personale e logistici devo rinunciare a quella che è stata per 10 anni "casa mia". Ho sempre vissuto tutto con estrema dedizione, quasi un'ossessione, che mi ha portato a dare il meglio di me stesso ma mi ha anche inevitabilmente, poco alla volta, portato via tante energie. Ancora non mi sto rendendo bene conto di cosa significherà per me non far più parte di questa società che mi ha permesso di allenare a livelli che mai pensavo di poter raggiungere e che mi hanno regalato tantissime emozioni bellissime. Sicuramente ci saranno tante cose che mi mancheranno ma sono convinto che sia il momento giusto".
Danilo Lemma e i Saints, una storia di successi
Danilo Lemma ha scritto pagine di storia indelebili della società guidata dal presidente Matteo Mauri. Un gioco apprezzato da addetti ai lavori e appassionati di futsal, giocatori valorizzati e lanciati nel panorama nazionale - spesso provenienti da categorie regionali -, e i risultati sul campo. I due salti di categoria dalla serie B all'attuale serie A2 Élite rappresentano il proscenio ideale di una storia entusiasmante.
L'approfondimento in edicola sul Giornale di Merate da martedì 19 marzo