Sabrina Chiappa si conferma principessa della rana: tre ori ai campionati italiani di vasca corta
L'atleta con sindrome di Down originaria di Carvico e in forza alla Delfini Cremona ha conquistato il primo posto sulle distanze dei 50, 100 e 200 metri nella stessa specialità
Sabrina Chiappa principessa della rana. È proprio il caso di dirlo perché l'atleta con sindrome di Down originaria di Carvico e in forza alla Delfini Cremona ha fatto parlare di sé anche nel weekend scorso ai Campionati italiani Fisdir di nuoto in vasca corta disputati a Colle Val d'Enza, in Toscana.
Sabrina Chiappa oro nella rana
La 22enne di Carvico ha raccolto nelle vasche toscane tre medaglie nella specialità della rana. Le prime due nella giornata di venerdì e in particolare sulla distanza dei 50 metri con il tempo di 50''81 e dei 100 metri in 1'47''05. Nella giornata di sabato è arrivato invece il tris firmato sui 200 metri in 3'48''75.
Sabrina Chiappa sul podio con la medaglia d'oro
Una stagione da incorniciare
Per Sabrina è stato il modo migliore per suggellare una stagione davvero entusiasmante come dimostrano i risultati ottenuti soltanto poche settimane fa ai Mondiali di nuoto Fisdir in Portogallo. In terra lusitana la bergamasca ha raccolto un bottino complessivo di tre ori, cinque argento e un bronzo.