Rotellistica Roseda sul podio nella sesta tappa del Circuito Nord Ovest FOTOGALLERY
In gara a Cassano d'Adda tutte le categorie dai Giovanissimi ai Senior
Si è svolta la sesta tappa del Circuito Nord Ovest questo fine settimana a Cassano d’Adda. In gara tutte le categorie dai Giovanissimi fino ai Senior.
Rotellistica Roseda, i più grandi protagonisti al sabato
Partono subito nel tardo sabato pomeriggio i più grandi, Junior e Senior. Per la Roseda non eccellenti risultati ma buono il 5° posto di Vittoria Pizzini e Rebecca Valagussa nel giro sprint delle rispettive categorie e il 3° per Matilde Elli nella 10000mt a eliminazione categoria Senior.
In gara anche Lisa Molgori nella categoria Junior, Matilde Pin e Bassirou Mar Serigne nella categoria Senior. Chiude la giornata la gara americana sui 5000mt,12 giri del percorso, dove il trio Pin-Elli-Valagussa con cambi ad ogni giro chiude secondo a mezza ruota dalle prime classificate, recuperando con freddezza e lucidità un cambio alquanto turbolento.
Buoni progressi per i più piccoli
Riprendono al mattino della domenica le gare, con Giovanissimi ed Esordienti. Qui, tra le Esordienti femmine molto bene Giulia Paganini con un 9° posto nella 1000mt in linea su oltre 90 atlete alla partenza. Bene anche Sofia Loscocco che guadagna la 15° piazza in classifica combinata. Brave anche le altre compagne che hanno preso parte alla dura competizione: Lia Buonocore (22°,23°), Agata Penna (84°,90°) e Giorgia Tripi (42°,94°).
Nella pari categoria maschile presente Diego Rigamonti con un 38° nella sprint e un 26° nella gara in linea. Tra le più piccole della categoria Giovanissime, brave entrambe le nostre rosedine Ceciia Crippa (21°e 27°) e Greta Perego (46° e 54°).
Nel pomeriggio ritrovo per Ragazzi 12, Ragazzi ed Allievi.
Tra gli R12 Gloria Ripamonti (18°,13°) e Emma Guntri (21°, 25°) e buone le prove di Alessandro Caroleo con un 9° e un 7° nelle due gare. Risultati che ancora una volta lo chiamano al podio CNO per il giusto riconoscimento in comnibnata.
Buona anche la gara a punti del fratello Lorenzo, dove aggiudicandosi in particolare un punto nella finale della lunga chiude in 7° posizione. Continuano i miglioramenti della stagione per Giorgia Brusadelli categoria Allievi, che manca di un soffio la finale nella gara ad eliminazione ottenendo un 21° in classifica finale.
Buone ma non eccellenti come da aspettative le prestazioni delle altre rosedine Emma Russo, Cecilia Conca, Daniele Beretta, Sofia Vago, Matilde Napolitano, Sofia Lorello e Giorgia Fumagalli.
Con queste ultime categorie si chiude il Gran Prix di Cassano d’Adda.
Ora tutta l’attenzione con bollenti allenamenti per il prossimo appuntamento dal 28 al 30 luglio a Martinsicuro (TE) per il Campionato Italiano su Pista riservato a Ragazzi e Allievi.
Comunicato stampa della società