PATTINAGGIO

Rotellistica Roseda, Rebecca Valagussa bronzo e podio Nina Corradini in Coppa Lombardia FOTO

La giovane atleta della categoria Allievi festeggia per il bel risultato, ora per la società l'appuntamento con i nazionali di Terni.

Rotellistica Roseda, Rebecca Valagussa bronzo e podio Nina Corradini in Coppa Lombardia FOTO
Pubblicato:

Rotellistica Roseda, la società sportiva di pattinaggio di Merate, festeggia per i risultati della sua campionessa Rebecca Valagussa. La giovane atleta ha raccolto ben due podi nella quarta e penultima tappa della Coppa Lombardia in programma al pattinodromo di Cantù nel fine settimana scorso. In particolare, nella categoria Allievi, la Valagussa si è distinta conquistando due medaglie di bronzo nella 500 sprint e in una finale della 1000 condotta con prudenza a causa della pioggia.

Rotellistica Roseda, piazzamenti in Coppa Lombardia e i prossimi obiettivi

Sabato e domenica scorsi impegno della rappresentante categoria Juniores, Rebecca Elli ha ottenuto i seguenti piazzamenti: 11° nella 60 sprint, 10° nella 500 sprint e 9° nella 1500 in linea. Nella categoria Esordienti Alessandra Passoni è giunta 10°, seguita da Giorgia Fumagalli, rientrata subito con grinta dalla caduta durante la scorsa tappa della Coppa Lombardia, che raggiunge la ventiquattresima piazza. Nella seconda gara della mattinata della domenica le due atlete giungono rispettivamente 13° e 29°. Nella stessa gara, Daniel Vignazza, categoria Esordienti maschi arriva 24° e 21° nella seconda gara.

Nel pomeriggio domenicale dedicato alla categoria R 12 Ragazzi, ottimo secondo podio di Nina Corradini nella 300 sprint ed una altrettanto buona prestazione al 6° nella 1000 in linea. Bene Giorgia Stetco che agguanta la settima posizione in ambedue le gare. Sotto tono i risultati della categoria Ragazzi dove Christian Vignazza e Davide Premi ottiengono solo rispettivamente l’11° e 14° nella 300 e il 19° e 12° nella 1000, così come Lea Corredini si piazza 9° e 13°. Adesso le Nazionali di strada a Terni, in programma da giovedì 8 a domenica 11 ottobre.

3o podio assoluto Rebecca Valagussa Allievi
Foto 1 di 9

Rebecca Valagussa della categoria Allievi sul podio

Nina Corradini 2° podio R12
Foto 2 di 9

Nina Corradini al secondo podio nella categoria R12

3o podio assoluto Rebecca Valagussa Allievi
Foto 3 di 9
Rebecca Valagussa Allievi
Foto 4 di 9
Nina Corradini R12
Foto 5 di 9
Roseda gruppo R12
Foto 6 di 9
Daniel Vignazza Esordienti
Foto 7 di 9
Pin-Ripamonti-Reali Allievi
Foto 8 di 9
Alessandra Passoni Esordienti
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali