Sport

Rotellistica Roseda partecipa al XV trofeo di primavera

Dopo due anni di pandemia gli atleti rosedini tornano a correre a Paderno d'Adda.

Rotellistica Roseda partecipa al XV trofeo di primavera
Pubblicato:

Rotellistica Roseda presente per il XV trofeo di primavera.

LEGGI ANCHE: "Brivio che dona" raccoglie beni per l'Ucraina

Rotellistica Merate corre alla prima tappa del Circuito Nord Ovest

Dopo due anni di pandemia gli atleti rosedini hanno gareggiato sul campo di Paderno d'Adda per aggiudicarsi il tradizionale trofeo di Pasquetta. Alla competizione hanno partecipato un gran numero di atleti provenienti da tutta Italia. Al mattino si sono sfidati Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi 12. Tra le Giovanissimi femminile siamo partiti bene con Paganini Giulia, che ha ottenuto il 17° posto nella 600 mt in linea, per poi proseguire con Pozzoni Giorgia e Baragetti Vittoria. Per la categoria maschile si è distinto Rigamonti Diego, che alle prime esperienze finisce con un ottimo 14° posto nella stessa gara. Nella categoria Esordienti gli atleti rosedini erano in totale otto .

Molto bene anche Gloria Ripamonti all’esordio stagionale con un 26° posto nella 200 mt sprint e un 31° nella 800 mt sulle 87 partecipanti. Sicuramente migliorabili i piazzamenti ottenuti dalle compagne Baccaro Ginevra, Buonocore Lia, Fumagalli Noemi, Grimoldi Sole Allegra, Guntri Emma e Lavezzi Beatrice. Siamo contenti anche del 24° posto nella 200 mt sprint ottenuto dall'unico rappresentante maschile Sambruna Manuel.

Tra le R12 Fumagalli Giorgia consolida il suo ottimo inizio di stagione confermando di essere tra le migliori della categoria con un 5° posto nel giro sprint e un 7° nella 1500mt in linea.
Non completamente soddisfatta Fenu Giada che, con un po' più di convinzione, nella gara lunga avrebbe potuto ottenere un miglior risultato del 21° posto.
Nel pomeriggio abbiamo assistito alla gara di Ragazzi e Allievi. Tra le nostre rosedine abbiamo il 19° posto di Conca Cecilia, che nella 2000 mt in linea ha sfiorato di poco la possibilità di accedere alla finalissima a 16 atlete. Poco più indietro in classifica le compagne Passoni Alessandra, Biagioni Giorgia, Carilli Vittoria, Costa Maria Sole e Sannicandro Giulia.
L'intensa giornata di gare si conclude con il giro sprint e la 3000m a punti della categoria Allievi. Russo Emma e Premi Davide rimangono molto al di sotto delle loro personali aspettative, e puntano sicuramente a migliori risultati nelle prossime tappe del Circuito.
La prossima tappa del CNO si terrà a Bellusco il 29 Maggio.

 

DSC_2031 (FILEminimizer) (2)
Foto 1 di 6
DSC_2051 (FILEminimizer) (2)
Foto 2 di 6
DSC_2088 (FILEminimizer) (2)
Foto 3 di 6
DSC_2085 (FILEminimizer) (2)
Foto 4 di 6
DSC_2071 (FILEminimizer) (2)
Foto 5 di 6
DSC_2063 (FILEminimizer) (2)
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali