Rotellistica Roseda Merate, inaugurata la fase dei campionati nazionali su strada FOTOGALLERY
A San Benedetto del Tronto protagonisti gli atleti junior, senior e master. Domenica invece torna il Trofeo La Torr: boom di iscritti
Si è svolto lo scorso fine settimana a San Benedetto del Tronto, il Campionato Italiano su Strada per le categorie Junior, Senior e Master.
Nella categoria Assoluta maschile, Andrea Pozzoni alla sua prima esperienza nazionale corre una buona gara ad eliminazione centrando la finale, peccato per la gara a punti molto competitiva dove avrebbe potuto sicuramente migliorare la sua prestazione ma corsa su una pista resa viscida dall’asfalto bagnato per la pioggia che ha caratterizzato la giornata di domenica e che non gli ha permesso di dare il massimo.
Buono il piazzamento di Bassirou Mar Serigne nella 100mt sprint in corsia che dopo aver dimostrato di essere tra i migliori 16 velocisti d’Italia chiude col tempo di 10.641 in 13° posizione.
Rotellistica Roseda Merate, riscatto Elli
Sul versante femminile, sempre in categoria Senior, non brillano sia pure in un contesto nazionale le prestazioni di Giulia Bellani, Matilde Pin, Greta Ripamonti e Rebecca Valagussa nelle loro gare nel loro primo campionato in categoria assoluta. Molto bene invece Matilde Elli che chiude con un 16° e un 18° posto nelle gare di fondo da lei disputate e che finalmente riesce a esprimersi al meglio. Le Juniores con Vittoria Pizzini e Lisa Molgori hanno gareggiato molto bene, soprattutto con l’acuto di Vittoria Pizzini che è riuscita a chiudere a un passo dalla semifinale della 100mt sprint in 8° posizione.
Tra due settimane, nel fine settimana 27 e 28 maggio, scenderanno in “strada” pe lo stesso Campionato sul circuito di Terni le categorie più giovani Ragazzi e Allievi. Ci si aspetta anche qui i ruggiti dei giovani leoni e leonesse rosedini.
Domenica torna il Trofeo La Torr
Nell’immediato però l’attenzione è invece tutta per il trofeo in casa rosedina, il XXIV Trofeo La Torr fissato per la prossima domenica 21 maggio, valido come 2a tappa CNO e CNO plus. Avvenimento in concomitanza del passaggio nelle vicinanze del Giro d’Italia, tappa Seregno- Bergamo.
Grandi aspettative e record di iscrizioni al nostro trofeo, più di 40 società e oltre 550 atleti.
Comunicato stampa del sodalizio