Rotellistica Roseda Merate, i risultati dell'ultima tappa del Circuito Nord Ovest FOTOGALLERY
A Costa Masnaga belle soddisfazioni per gli atleti del sodalizio lecchese, che si avvia verso le ultime fatiche della stagione
Domenica 1° ottobre ultima tappa del circuito CNO con la tappa brianzola sul circuito ciclistico di Costa Masnaga. Decima edizione del Memorial Annalisa Masazza e Guido Sanvito con trenta società partecipanti, nonostante la lunga e densa stagione 2023 mostri ora le prime stanchezze dei tanti atleti che si sono impegnati sulle rotelle.
Giustamente a riposo Junior e Senior dopo gli ultimi podi 2023 della scorsa settimana a Biella, è toccato alle rimanenti categorie portare alla Roseda alcuni buoni risultati e essere ancora una volta nella top 10 della classifica per società.
Le gare del mattino: in evidenza Premi e Fumagalli
Mattinata fresca di inizio ottobre con le R12 Gloria Ripamonti e Emma Guntri prime sul tracciato.
Una secca e veloce 80 m sprint per iniziare e Gloria ottiene un bel 9° mentre nella 3 giri in linea combatte per la finale al 15°. Brava Emma qualche posizione dietro la compagna.
Nella stessa categoria Ale Caroleo piazza il bis con due 11e posizioni. Insoddisfatto rispetto alle aspettative anche il fratello maggiore Lorenzo in categoria Ragazzi con un 10° nella sprint e il 14° nella 5000m a punti. Daniele Beretta, sempre più veloce, porta a compimento in scioltezza ambo le gare pensando già alla prossima stagione.
Fra Ragazze e Allieve in evidenza Giorgia Fumagalli con un bel 7° nella 5000 m ed il 12° nella sprint, risultati che le permetteranno di essere chiamata per la premiazione sul podio CNO come 7a posizione in combinata. Sotto tono e deluse le compagne, comunque con prestazioni in miglioramento soprattutto nella lunga per alcune di loro. Una bentornata a Giada Fenu per l’impegno mostrato, dopo la lunga assenza per un incidente occorso alcuni mesi fa.
Chiude in bellezza la mattinata Davide Premi, Allievi, con un 2° posto nella sprint a soli 6” centesimi dal vincitore. Parzialmente deluso per l’ottava posizione nella 5000 a punti ad aspettative maggiori, viene chiamato anche lui sul podio CNO in 5° posizione.
Ricco parterre meratese nel pomeriggio
Giovanissimi ed Esordienti chiudono in bellezza l’ultimo pomeriggio CNO. Anche per loro 80 m sprint e due o tre giri in linea nella lunga. Brave tutte, le esordienti Lia Buonocore, Sofia Loscocco, Giulia Paganini, Giorgia Tripi, Irene Cattaneo, Ginevra Baccaro, Agata Penna. Brave le Giovanissime Cecilia Crippa, Greta Perego e Nicole Agostoni. Ed infine bravo l’unico cavaliere del gruppo Diego Rigamonti. Qualche bel risultato fra gli Esordienti in particolare per Lia, 9a nella sprint, Giulia 18a nella lunga e fra i Giovanissimi Cecilia che 16a nella sprint ottiene anche un 14° nella lunga.
Il CNO conclude così gli impegni nei trofei pista e strada della lunghissima ed affaticante stagione 2023. Due ultimi appuntamenti: il primo a Savona il prossimo fine settimana per gli stage offerti ai migliori per categoria e le premiazioni i atleti, fra cui giustamente alcuni rosedini convocati. A conclusione Finale dei Circuiti a metà ottobre a Montichiari.
Rotellistica Roseda Merate, chiusura al top
Un quarantesimo anno di attività che si avvia a conclusione con grande soddisfazione della Roseda per i grandi risultati conseguiti sui circuiti nazionali ed internazionali. La Roseda si è trasformata in un grande squadrone, la presenza di tante giovani promesse impegnate in pista ora con quattro allenatori top può solo far pensare il meglio per la prossima stagione 2024.
Comunicato stampa della società