Rotellistica Roseda Merate, gran finale a Montichiari per i circuiti Cno-Gpg FOTOGALLERY
Lo scorso fine settimana, è stato portato a termine l’ultimissimo impegno sportivo nell’ambito CNO da parte di alcuni rosedini già premiati la precedente settimana a Savona
Lo scorso fine settimana, è stato portato a termine l’ultimissimo impegno sportivo nell’ambito CNO da parte di alcuni rosedini già premiati la precedente settimana a Savona.
Rotellistica Roseda Merate, sei gli atleti convocati
Infatti, a completamento di una lunga ed intensa stagione sportiva, i migliori atleti per categoria appartenenti al regolare tour della Roseda CNO Circuito Nord-Ovest (comprendente Lombardia, Piemonte e Liguria) ed al parallelo GPG Gran Prix Giovani del Veneto, sono stati convocati nel palazzetto dello Sport di Montichiari in provincia di Brescia, per partecipare alla Finale dei Circuiti.
Evento già promosso negli scorsi anni, ma che quest’anno ha accantonato la vecchia e normale soluzione “circuiti contro circuiti”- “tutti contro tutti”, per adottare una formula maggiormente partecipativa con tre squadroni mescolati fra gli appartenenti ai circuiti: i Fuxia, i Blu ed i Gialli al fine di integrare e far divertire tutti insieme centinaia di atleti e atlete del nord Italia.
Sei i rosedini convocati: Cecilia Crippa Giovanissimi, orgogliosa dopo la sua prima grande premiazione della scorsa domenica, Giulia Paganini Esordienti, i due fratelli Caroleo, Alessandro in Ragazzi 12 e Lorenzo in categoria Ragazzi con Matilde Napolitano e Giorgia Fumagalli.
Sabato pomeriggio, dopo la simpatica cerimonia di apertura, tutti subito in pista per la veloce Circuito dedicata alle categorie Giovanissimi e Esordienti e la 3 giri sprint per le altre categorie.
Domenica mattina dedicata alle gare lunghe, dagli 8 giri dei Giovanissimi per salire a 10 degli Esordienti, 12 giri per gli R12 ed infine 15 giri con traguardi volanti a punti per i Ragazzi.
Dopo la pausa una serie forsennata di differenziate Americane a squadre ha portato al culmine l’entusiasmo dei nostri agonisti. Per la cronaca ha vinto la squadra Fuxia, con alcuni rosedini, ma al termine di tutto solo la cerimonia finale: nessuna premiazione di circuito né tantomeno di squadra o tantomeno individuale, unico vero vincitore lo Sport insieme a tutti gli atleti ed atlete tutti equiparati sotto il segno del sano agonismo!
Una giornata di festa e adesso il pensiero va al 2024
Ad accompagnare i rosedini oltre che capitanare invece in pista l’intera categoria Ragazzi 12 il nostro allenatore Adriano Lorello, entusiasta per questa formula che a suo commento è stata una grandissima festa dello sport, miglior regalo possibile per tanti atleti che si sono impegnati dallo scorso febbraio quasi tutti i fine settimana. Ci voleva proprio un finale di stagione così, dopo le tante difficoltà e fatiche dell’annata.
Ora ci si dedicherà solo ad intensi allenamenti, in preparazione alla prossima stagione 2024, con sempre maggiori aspettative da parte di tanti nostri rosedini che quest’anno soprattutto come squadra hanno compiuto un vero salto di qualità, basti pensare ai numerosi risultati di squadra ai primi posti nelle classifiche dei tanti trofei CNO 2023.
Comunicato stampa del sodalizio