Roberto Di Modugno sul podio nel caldo torrido di Magione
Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per la Formula Junior, il pilota lecchese conquista un terzo posto che fa ben sperare per la classifica assoluta
Terzultimo appuntamento stagionale per il campionato di Formula Junior. La corsa vede anche la presenza del pilota lecchese Roberto Di Modugno, originario di Santa Maria Hoè, che può ritenersi soddisfatto a metà dopo il weekend di gara, di scena a Magione.
Roberto Di Modugno terzo in Gara 1
Nonostante il grande dispendio di energie - con annessa perdita di peso - finisce con una P3 e un ritiro l'appuntamento sull'Autodromo d'Umbria. "Mi aspettavo qualcosa di più - racconta Di Modugno - In Gara 1 sono partito in quarta posizione, facendo dei bei duelli con avversari molto agguerriti fin dai primi giri. Ho concluso in terza posizione con ancora poca velocità massima".
Tanta sfortuna in Gara 2. "Nonostante ci abbiano lasciato sotto al sole con 44° gradi e abitacoli roventi per un buon dieci minuti, sono riuscito a tenere un ottimo passo gara al via. Ero in seconda posizione quando poi un uniball (lo snodo della sospensione, ndr) ha ceduto ancora e sono stato costretto al ritiro".
Quando mancano due round alla fine del campionato, Di Modugno è in terza posizione assoluta a -15 dalla vetta della classifica generale. Dopo la pausa estiva si corre a Vallelunga.