ATLETICA

Robbiate, Filippo Vedana ai piedi del podio del Campionato italiano Allievi

Al primo anno di categoria il promettente multiplista si rende protagonista nella finale dei 110 ostacoli: nella giornata di ieri anche il bronzo di squadra nella 4x100

Robbiate, Filippo Vedana ai piedi del podio del Campionato italiano Allievi
Pubblicato:
Aggiornato:

La terza e ultima giornata dei Campionati italiani su pista della categoria Allievi regala sussulti lecchesi. In particolare per il robbiatese Filippo Vedana, portacolori dell'Atletica Lecco Colombo di cui fa parte quest'anno (anche se tesserato ancora per l'As Merate, la sua società di provenienza).

Filippo Vedana con il suo allenatore Iulian Scutareanu (foto d'archivio)

Robbiate, sugli scudi Filippo Vedana

Ebbene, il classe 2008 si è distinto nella kermesse tricolore ottenendo nella giornata di ieri, sabato 6 luglio 2024, la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 maschile con i compagni di team Pietro Selva, Lorenzo Azzalini e Gabriele Bezzi facendo registrare il crono di 42''93.

In gara anche questa mattina il giovane robbiatese ha centrato la finale A del concorso dei 110hs ostacoli. Lui che al primo anno di categoria si è qualificato come unico classe 2008: nonostante fosse il più giovane, Vedana si è classificato al quarto posto con il tempo di 14'''11. Meglio ancora aveva fatto in termini prestazionali nella batteria di qualificazione con 14''04 (minimo per i campionati europei di categoria ma alla kermesse internazionale andranno soltanto i primi due classificati in finale). Un'esperienza da ricordare, certamente, ma anche un punto di partenza significativo.

Il servizio completo con gli altri atleti lecchesi in gara vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 9 luglio

Seguici sui nostri canali