Riccardo Greppi chiude sul podio il torneo Adidas Next Generation
Esperienza internazionale per il missagliese centro di Cantù, tra i migliori prospetti d'Europa e selezionato per il team di Monaco di Baviera
Riccardo Greppi in trasferta a Monaco di Baviera. Nuova esperienza internazionale per il missagliese selezionato per partecipare al prestigioso torneo Adidas Next Generation dell'Euroleague Basketball, evento costellato dai migliori prospetti d'Europa. Tra loro c'era dunque anche Riccardo, centro aggregato alla prima squadra di Cantù in A2 e atleta della nazionale azzurra under 18.
Riccardo Greppo, terzo posto con la squadra di Monaco
Ad aggiudicarsi il torneo è stato il Real Madrid vittorioso nella finalissima contro il BC Zalgiris Kaunas per 84-64. Riccardo invece faceva parte della Next Generation di Monaco allenata da Petteri Koponen e ha chiuso il torneo, in programma dal 20 al 22 gennaio, al terzo posto vincendo la finalina contro Berlino per 82-79.
Alcune foto dell'esperienza di Riccardo durante il torneo di Monaco (credits: Adidas Next Generation)
Per Riccardo qualche rammarico a causa del poco impiego nell'arco della manifestazione ma la consapevolezza dell'ennesimo tassello propedeutico alla sua crescita.