Qualità e dinamismo, l'Energy si assicura il centrale Donato Russo
"Dopo un anno di stop per ragioni lavorative, sono felice di aver trovato qui in Lombardia una bellissima realtà come l’Energy Saving Futsal", le parole del classe 2001
Qualità e dinamismo, un altro colpo di mercato per l'Energy Saving Futsal. Alla corte di mister Beppe Dozio arriva il classe 2001 Donato Russo. Il direttore generale Eduardo Magno si assicura così le prestazioni del giovane, proveniente dal futsal campano.
Qualità e dinamismo, il profilo di Russo
Di ruolo centrale, adattabile anche come laterale, Russo è un giocatore estremamente dinamico, con caratteristiche sia offensive che difensive. La sua giovane età, tra l’altro, si inquadra perfettamente nel progetto a lungo termine della società del Presidente Angelo Ucci, che punta alla costruzione di un gruppo giovane e, allo stesso tempo di grande qualità.
La carriera di Russo inizia nel 2013, tra le fila del Marcianise Futsal, in cui percorre tutto il settore giovanile, dall’Under 13 all’Under 17. Nel 2018, passa all’Under 19 della Sandro Abate (Serie A2), anno in cui si allena anche in prima squadra e si confronta con giocatori di altissimo livello. Nel 2019, passa allo Sporting Limatola, in Serie B, mentre nel 2020/21 gioca nell’A.P. C5, sempre in Terza Serie.
"Società ben strutturata"
Russo è già a disposizione di mister Dozio e integrato nella squadra che, tra meno di 10 giorni, scenderà in campo per il primo impegno ufficiale: “Ringrazio tutti, società, staff tecnico e compagni, per il benvenuto riservatomi - dichiara Russo -. Dopo un anno di stop per ragioni lavorative, sono felice di aver trovato qui in Lombardia una bellissima realtà come l’Energy Saving Futsal. La società è molto ben strutturata, aspetto che spinge a premere sempre sull’acceleratore. Non vedo l’ora, come tutti i miei compagni, di giocare le prime gare ufficiali e far vedere ciò che valiamo. L’obiettivo? Scendere in campo e dare il massimo sempre e comunque, i risultati verranno da sé”.