SITTING VOLLEY

Qualche settimana all'inizio del campionato ma servono ancora giocatori

L'appello di Brembate è stato raccolto dalla Pallavolo Missaglia che ha trovato alcuni elementi nelle sue squadre ma non basta

Qualche settimana all'inizio del campionato ma servono ancora giocatori
Pubblicato:

Manca qualche settimana all’inizio del campionato italiano di sitting volley e ai nastri di partenza della nuova stagione non è ancora certa la partecipazione della squadra maschile di Brembate, da anni al centro di una collaborazione tecnica con la Pallavolo Missaglia.

Qualche settimana e poi il campionato: raduno a Missaglia

In questo senso, per formare nuovi giocatori o vecchie conoscenze del volley paralimpico, mercoledì scorso si è tenuto a Missaglia un allenamento congiunto tra le due società. «L’allenatore di Brembate Paolo Gamba, ex capitano della nazionale maschile, ci ha chiesto una mano per riuscire a trovare ragazzi che possano giocare in squadra – spiega il dirigente della Pallavolo Missaglia e giocatore di sitting Antonio Fumagalli – Il discorso non è tanto legato alle presenze di ragazzi disabili anche perché a livello numerico Brembate li possiede, ma più che altro nel trovare ragazzi normodotati che abbiano oltre alla dimestichezza con la pallavolo la voglia di impegnarsi in un campionato di livello».

E così da una richiesta di aiuto è nata l’opportunità di ritrovarsi, coinvolgendo anche i giocatori della Prima Divisione di Missaglia e il coach Roby Sala. «Eravamo io, Sala e Riccardo Pizzigoni della Prima divisione, oltre a Nicola Rubini con cui diversi anni fa giocammo proprio insieme nel Brembate. Una volta che Gamba mi aveva coinvolto nella richiesta di giocatori ho deciso di parlarne con la dirigenza e il presidente Rossano Pizzagalli che tiene molto a questa realtà. D’accordo con loro ne ho parlato con la squadra di Prima divisione con cui già avevo organizzato una partita di sitting, giusto per far conoscere questo sport ai ragazzi. Per Roby Sala è un’esperienza di vita oltre che sportiva. È stato bello rivedersi insieme a tutti gli altri».

Il tempo stringe e la necessità è di trovare qualche altro elemento. «Le iscrizioni scadono tra poco e quindi la volontà è di aiutare Brembate per iscrivere la squadra che avrebbe al suo interno anche dei nostri ragazzi ma non solo». Per chi fosse interessato a unirsi e partecipare agli allenamenti può contattare la Pallavolo Missaglia sui canali social.

Seguici sui nostri canali