Pura emozione per Myriam, che da piccola sognava di diventare ballerina. Le foto con il papà e la medaglia
"Dedico questa medaglia d'oro a mia mamma che è scomparsa alcuni anni fa e a mio papà"
Pura emozione per Myriam Sylla, la campionessa di Valgreghentino che oggi, domenica 11 agosto 2024, è scesa in campo con le azzurre portando a casa l'oro olimpico, sconfiggendo in finale 3-0 gli Stati Uniti. E pensare che da bambina Myriam sognava di diventare una ballerina e di ballare alla Scala. Di certo resta il fatto che in alto Myriam c'è arrivata davvero: non come danzatrice alla Scala, ma come oro olimpico. Emozionatissimo papà Abdoulaye, come dimostrano gli scatti che lo ritraggono insieme a Myriam mentre mostra orgoglioso la medaglia d'oro.
Pura emozione per Myriam, che da piccola sognava di diventare ballerina. Le foto con il papà e la medaglia
"La mia passione era la danza classica - aveva raccontato Myriam Sylla dieci anni fa in un'intervista pubblicata sul nostro giornale - Volevo diventare un'etoile della Scala, ma poi, per una questione di forma fisica e perché la mia maestra di danza si era trasferita, non avevo proseguito. È stata mia cugina ad avvicinarmi alla pallavolo quando avevo 11 anni".
E oggi, a 29 anni, Myriam, con la nazionale italiana di volley femminile, ha raggiunto il massimo traguardo: la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi.
"Dedico questa medaglia d'oro a mia mamma, che è scomparsa alcuni anni fa, e a mio papà", il commento emozionato di Myriam dopo la vittoria. E proprio il padre, insieme alla sorella, è partito in treno stamattina per assistere alla finale a Parigi, trattenendo il fiato per tutta la partita, finché non ha esultato, commosso, per la vittoria della figlia. Un sogno che si avvera, un'emozione indescrivibile.
"Sono un padre felicissimo - il suo commento a caldo - Sono veramente orgoglioso di mia figlia e sono ancora talmente sotto shock che non ci credo che mia figlia è campionessa olimpica; magari domani me ne renderò conto davvero. Sono molto molto orgoglioso di lei".
Mario Stojanovic
Di seguito le foto di Myriam con i genitori, la sorella e la medaglia d'oro: