Prima in casa per l’Energy Saving, arriva il VDL Fiano Plus per una gara dal sapore speciale
Vinicius Sardella alla vigilia della sfida: "C'è voglia di rivalsa"
Archiviata la prima giornata di campionato, è tutto pronto per l’esordio casalingo della squadra di mister Ferrari, che riceverà la visita del VDL Fiano Plus, in quella che, almeno quest’anno, non può che essere una gara del tutto diversa dalle altre. La passata stagione, infatti, ha visto un testa a testa incredibile tra le due compagini nel girone A di Serie B, con i piemontesi che hanno vinto un campionato thriller solo per differenza reti. La voglia di rivalsa, quindi, non può che essere massima per l’Energy Saving, che giocherà di fronte a un palazzetto gremito, grazie anche al generoso regalo del presidente Angelo Ucci ai suoi tifosi. L’ingresso al Palazzetto di Bulciago, infatti, sarà gratuito per tutto il girone d’andata e la spinta dei tifosi gialloblu non potrà che essere decisiva in gare come questa.
Prima in casa per l'Energy, Sardella parla alla vigilia
“Rispetto all’ultima partita, dobbiamo prendere consapevolezza che la Serie A2 è un campionato molto difficile - dichiara Vinicius Sardella -, e dobbiamo lavorare tanto per cambiare mentalità e livello delle nostre giocate. Per molti di noi era un esordio e questo, secondo me, può aver fatto la differenza in alcuni frangenti di gara. In ogni caso, abbiamo giocato bene e possiamo ripartire bene in vista del prossimo match casalingo. Abbiamo corretto gli errori in settimana e siamo pronti per giocare la gara contro VDL”.
Sulla particolarità del match, Sardella non nasconde la voglia di vendicare la mancata promozione diretta: “L’anno scorso ha lasciato l’amaro in bocca a tutti. In campo una vittoria a testa, ma a loro la vittoria del campionato, anche se solo per differenza reti. Fa male, ma è chiaro che è un verdetto che abbiamo dovuto accettare. Adesso, in A2, è tutta un’altra storia, ci conosciamo bene e sicuramente sarà un match molto combattuto”.
Appuntamento fissato per le ore 16.00 di domani, sabato 19 ottobre, al Palazzetto Comunale di Bulciago, con ingresso gratuito.