Polisportiva Cpo Osnago, numeri in crescita: "Voglia di fare bene nel rispetto della crescita sportiva dei ragazzi"
Basket, volley e ginnastica dolce: sono le offerte formative di un sodalizio che oggi può vantare oltre un centinaio di iscritti
Un anno di gioie, piccoli grandi traguardi e anche un pizzico di rammarico che nell’arco di stagione sportiva compendia oneri e onori. Con l’ambizione di continuare a crescere.
Polisportiva Cpo Osnago, porte aperte a chi vuole unirsi
La Polisportiva Cpo Osnago guarda al futuro con fiducia, potendo contare su un vivaio interessante che sta allargando negli ultimi anni le proprie maglie. “Nella nostra associazione c’è voglia di fare bene e di fare le cose in maniera professionale anche se non siamo dei professionisti – spiega il presidente Marco Valagussa – Tutto nel rispetto delle regole per la crescita sportiva e dei nostri ragazzi”. Basket, volley, ginnastica dolce e yoga: proposte formative che raccontano di una realtà aperta a tutti. “I numeri più importanti arrivano dal basket dato che contiamo oltre un centinaio di iscritti con nuovi ingressi registrati nelle ultime settimane: ci farebbe piacere aumentare questi numeri e quindi siamo sempre ben disposti a chi voglia unirsi a noi”.
"I corsi riscuotono interesse"
Venendo alla stagione sportiva appena conclusa le maggiori soddisfazioni sono arrivate dalla palla a spicchi. “La prima squadra è ripartita purtroppo dalla Divisione Regionale 4 dopo aver vinto due anni fa la Seconda Divisione di cui poi abbiamo perso il diritto, abbiamo concluso la prima fase terzi nel girone di qualificazione e ai playoff abbiamo perso contro Osio ma quest’anno ci rifaremo: molti ragazzi hanno scelto di restare provando a salire da subito. Sotto la prima squadra abbiamo la nostra Under 14 che ha partecipa al campionato U14 Silver riuscendo ad entrare tra le prime otto della Lombardia a livello Fip. L’Under 12 ha invece disputato il campionato Csi militando nella metà della classifica della seconda fase mentre nella prima era ai vertici della graduatoria”. A chiudere il minibasket con il gruppo degli Aquilotti Small che ha preso parte al campionato provinciale e poi gli Scoiattoli Small, reduci dalla vittoria di sabato scorso al torneo della Publyteam alla Dipo Vimercate. “Sui bambini registriamo una crescita notevole, tanto impegno e poi i nostri corsi riscuotono interesse – sottolinea la segretaria Rosanna Bassano – Entriamo nelle scuole di Missaglia, Maresso e Montevecchia ma anche Viganò e Barzanò”.
Lo staff della Polisportiva Cpo Osnago
Il gruppo Aquilotti
Il gruppo Scoiattoli
Il gruppo Under 12
Il gruppo Under 14
La prima squadra che milita in Divisione Regionale 4
Per il prossimo anno lo staff è confermato in blocco. Per il basket Martina Orsanigo (minibasket), Antonella Galimberti (Aquilotti), Paolo Fratangeli (Under 12), Luca Miluzio (Under 14) e Stefan Dragota (DR4); sul volley è in corso la collaborazione con Play4Fun di Gianluca Viscardi mentre per yoga la responsabile è Francesca Zonca. “Siamo contenti del lavoro svolto, i risultati ci stanno dando ragione e siamo sempre aperti a chi voglia darci una mano”.
Michael Tassone