FUTSAL

Polisportiva Chignolese, si accende il mercato con un tris di acquisti

I bianconeri di mister Dozio si regalano altri innesti per affrontare al meglio il prossimo campionato di serie C1: ecco Previtera, Montero e Perico

Polisportiva Chignolese, si accende il mercato con un tris di acquisti
Pubblicato:

Polisportiva Chignolese scatenata sul mercato. I bianconeri di mister Beppe Dozio dopo l'ufficialità di Trono si regalano altri tre acquisti di spessore per affrontare al meglio il campionato di serie C1.

Polisportiva Chignolese, il secondo acquisto è Previtera

Matteo Previtera

Un secondo grande acquisto per la Chignolese: Matteo Previtera, il centrale classe 1992 si unisce alla squadra rafforzando ancora di più la rosa in vista della stagione. Iniziato il suo percorso nel 2009, è cresciuto nel Bergamo e, dopo alcuni anni i C1, nel 2015 passa alla B per ben 4 anni fino al 2019 dove compie un ciclo alla Domus con diversi traguardi tra playoff e campionato. Dopo l’esperienza in A2 e diverse offerte a livello regionale ha deciso di scegliere la Chignolese: “La Chignolese è sempre stata tra le mie prime scelte – racconta Previtera ai microfoni del club – Mi ha colpito sicuramente l’ambizione della società e la voglia di puntare in alto dopo tanti anni di serie C1. Questo cambio di filosofia e la competitività della squadra mi hanno condizionato positivamente”.

Un giocatore che quindi porta esperienza in una C1 sempre più competitiva: “Non partiamo da favoriti, essendoci squadre che vantano numerosi giocatori in campionati nazionali, ma nonostante questo potremo toglierci parecchie soddisfazioni".

Montero e Perico gli altri due rinforzi

Brayan Montero

Un altro grande acquisto per la Chignolese è Brayan Montero, classe 1997 è l’ennesimo uovo arrivo per la prima squadra in vista della prossima stagione. Con 3 anni di esperienza con il Bergamo, dove è riuscito con la squadra a ottenere la salvezza, ed esperienza anche nei campionati nazionali, Montero ritrova vecchie conoscenze nella sua nuova avventura con la maglia della Chignolese. “Ritrovo alcuni vecchi compagni della scorsa stagione e altri con cui ho già giocato in passato – racconta Montero – sicuramente mi darà una mano a integrarmi subito con la squadra”

In vista della nuova esperienza Montero sembra avere da subito le idee chiare: “Il fattore che mi ha fatto scegliere la Chignolese è stato il fatto di volermi mettere in gioco e discussione, ho scelto anche perché penso che la Chignolese sia una grande squadra. Penso di poter dare una mano alla squadra per raggiungere gli obbiettivi della stagione, e allo stesso tempo servirà a me per crescere calcisticamente”.

Simone Perico

Infine Simone Perico, pivot classe 1998, è la quarta novità per la squadra in vista della prossima stagione. Dopo l’esperienza vissuta tra Domus e Bergamo ritrova diverse conoscenze nella rosa attuale oltre che un’ottima impressione data dalla società: “Ho scelto Chignolo per la categoria in primis e per le ambizioni della società”. Queste le prime parole di Perico che inizia così la sua esperienza in serie C1: “Sicuramente la C1 sarà molto competitiva e difficile sotto tutti gli aspetti, la società con la campagna acquisti ha fatto capire l’intenzione che ha, da parte mia ci sarà il massimo impegno”.

Parole che rappresentano la voglia di crescita della società con altro rinforzo importante sotto porta in vista dell’inizio della prossima stagione.

Comunicato stampa della società

Seguici sui nostri canali