Pescatori La Briantea, in 18 a partecipare alla consueta gara dei cesti
La vittoria assoluta è andata a Pierino Panetta con oltre 23 chili di pescato. Appuntamento al prossimo 28 dicembre, con l'ultima pescata dell'anno 2024
Si è svolta nella giornata di ieri, sabato 14 dicembre, la consueta Gara dei cesti, appuntamento organizzato dai Pescatori La Briantea all’interno del Parco Lago Nord di Paderno Dugnano.
Pescatori La Briantea, premiati i primi assoluti e di settore
Sono state 18 le persone, tra soci del sodalizio e simpatizzanti, che hanno partecipato alla gara di pesca alle carpe. Distribuiti in tre settori, la società meratese ha inteso premiare i primi tre di ogni settore offrendo poi un premio ancora più cospicuo ai primi tre assoluti; in particolare Pierino Panetta primo classificato – anche del terzo settore - con 23.140 kg di pescato, secondo Spinelli (22.480kg, primo nel secondo settore) e terzo Ivan Traldi (primo nel primo settore) con 20.580 kg.
“La gara dei cesti è da sempre l’occasione per fare una pescata insieme e farci gli auguri – commenta il presidente Giorgio Fumagalli – visto che manca ormai poco al Natale. Ma insieme abbiamo già fissato per sabato 28 dicembre un’altra pescata, l’ultima dell’anno”.
A gennaio invece i Pescatori La Briantea saranno impegnati con la realizzazione dei due campionati sociali, con le prime prove della versione invernale tra il Lago Nord e i Laghi Verdi e di Carpanea a Inverigo.